iPod 4g come registratore per lezioni universitarie

Salve e il mio primo quesito sono un nuovo iscritto…complimenti per il forum :slight_smile:

Ragazzi scusate come da titolo vorrei acquistare un iPod 4g (magari un buon usato , se ne trovano in giro) ed usarlo come dittafono per le lezioni universitarie… Premetto che nel mio corso siamo al max 24/25 persone a lezione, questo per dire che in aula regna il silenzio… Ho pensato di prendere un iPod perché credo che se acquisto un classico registratore lo uso solo per i corsi (cioè un’altro anno e mezzo) invece l’iPod lo posso utilizzare per più cose, tipo inviare l’audio appena registrato per email … La mia domanda é: secondo voi faccio una scelta giusta (parlo dal punto di vista qualitativo dell’audio ) cosa mi consigliate… Grazie

Quando usavo il mio iPod touch per registrare le lezioni, l’audio era praticamente perfetto.
Aula ad anfiteatro, 8a fila più o meno. E più di 100 studenti! Vai tranquillo

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie mille per la tua risposta… sono sempre piu convinto che opterò per un ipod (da destinare a registratore) invece che per un registratore classico, come dicevo ne farei un uso limitato… ciaoo grazie

Figurati :smiley: un unica cosa.
Io lo presi da 8gb. Se ne hai la possibilità prendine uno da storage maggiore! Ero costretto ogni volta a riversare l’audio e le foto per la poca memoria :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma esiste qualcosa che traduca in scrittura ciò che si registra ( non c’ho voglia di sbobinare!)

Mmh che io sappia no! Dragon dictation scrive ciò che pronunci, ma è comunque un’app molto limitata.

Sarebbe proprio una cosa utilissima :slight_smile:

Dragon capisce pochissimo :frowning: sarebbe da fare!

Foolish man