Ipod 4g bloccato sulla mela e itunes non consente reset!!!

Ciao a tutti, sono una NEW ENTRY del forum IphoneItalia,ma vi seguo da “spettatore” da un bel pò di tempo…ho un problema INSORMONTABILE con il mio iPod touch 4°gen. che mi sta dando non pochi problemi nonostante io sappia masticare abbasanza discretamente tutto ciò che riguarda le modifiche interne di ogni melafonino e i suoi annessi e connessi(iPod,iPad,Mac ecc).
dopo aver avuto dei problemi con Cydia (non si connetteva più al server nonostante avessi la linea wireless funzionante) ho cancellato cydia dall’iPod, e attaccato al mio Mac ho avviato la procedura di RedSnow mettendo la spunta solo a “install Cydia” e dopo aver “ricaricato” il Jailbreak il mio iPod si è riavviato…rimanendo bloccato sulla mela!!! e da li nn si è più sbloccato…visto che l’unica soluzione era un reset da iTunes ho scelto di resettare e aggiornare all’ultimo firmware,come di consueto…ma quando finisce di estrarre il software,esce il messaggio “This device isnt eligible for the requested build” e sono bloccato!!! vi prego,nessuno scrive nei forum di questo problema purtroppo!!! volevo sapere se esiste qualche procedimento da terminale,o in ssh per “forzare” in qualche modo il riavvio!!! sono disperato,vi prego di aiutarmi!! GRAZIE MILLE

Metti l’ipod in modalità DFU e riprova il ripristino.

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.