Ipod 4g aggiornato a iOS 5.1 bloccato in DFU

Salve ho un grosso problema con il mio Ipod 4g.
Un mese fa avevo iOS 5.0.1 con jb e mi andava una bomba, volevo aggiornarlo a 5.1 solo quando il jb fosse stato possibile su quella versione.
Poche ore fa, ho deciso di aggiornarlo e di fare il jailbreak, quindi ho scaricato l’ultima versione di iTunes, l’ho aggiornato e ho aperto redsnow, l’ultima versione avendo letto che può jailbreakkare il 5.1. Fino qui tutto ok, il problema mi si è presentato quando l’ho messo in DFU mode, ovviamente fatto manualmente con sleep e home. Collegandolo al PC mi è venuto fuori come da copione l’avviso di iTunes che l’ipod era in modalità DFU, aprendo redsnow me lo classifica come Unknown Device (DFU mode), e non mi fa fare il jb. Ho detto vabbè, chissene del jb, usciamo dalla modalità dfu ma non me lo fa fare, anche con tinyumbrella e un altro software di cui non ricordo il nome.
In pratica qui giace l’ipod bloccato in dfu. Ora io su questo ipod ho dei dati molto importanti, che mi servono per lavorare. Potrei anche farne a meno ma dovrei rifare il lavoro di 3 mesi da capo, non mi preoccupa molto questa cosa, quindi ho provato a fare un ripristino con iTunes ma nulla, mi da l’errore 3194 dopo aver “estratto il software”.
Cosa devo fare? Può essere un problema di firmware? Mi dispiacerebbe perdere i miei lavori, quindi se c’è un modo di toglierlo da questa stramaledetta modalità senza perdere nulla potrei correre qualsiasi rischio, se invece non c’è modo di salvare i dati vorrei riavere almeno l’ipod utilizzabile.
Grazie in anticipo

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Ok fino a qui ci siamo, ha funzionato, grazie!
Ultimo problema… Ho fatto il jb ma l’icona di cydia era bianca così ho fatto un reboot, ho installato qualche tweak per me necessario, uno di questi mi da dei problemi, mi fa rimanere bloccato al respring, quindi quando faccio il just boot l’ipod rimane morto, a meno che io non lo usi senza reboot, ovvero senza cydia, ora come posso fare a cacciare questo maledetto tweak se non mi si riavvia?

Dovrai ripristinare e fare tutto dall’inizio
A quanto pare il tweak non e’ compatibile con la versione di iOS che monta il tuo dispositivo

ok grazie!

Prego :wink:

Ok non ha funzionato, sono sempre bloccato al respring, ho provato a ripristinare ma non va :panic:

Impossibile,se hai ripristinato tramite iTunes l’iPhone non può essere rimasto bloccato in modalita’ “respring”

Non ho ripristinato perchè non me lo fa fare :o

Che errore ti restituisce iTunes?

Era il 3194, ho risolto grazie alla pwned DFU e ho ripristinato inserendo il 5.0.1
Grazie lo stesso :wink:

Ottimo :wink:
Possiamo chiudere,l’argomento e’ già stato trattato molte volte.