Ipod 2G non scarica più app da store

Salve ragazzi, chiedevo un aiutino. Ho voluto provare ad aggiornare il mio vecchio Ipod 2G 8Gb mod. MC per poterci poi mettere Cydia. Ho seguito tutta la procedura, tutto ok, ho trovato l’icona di Cydia ecc… Tutto bene tranne una piccolissima cosa: prima del Jb riuscivo a scaricare tutte le app dallo store di Apple, prevalentemente quelle gratis per i giochini di mia figlia, adesso non scarica più nulla. Le ho provate tutte le app ma ogni volta che provo a scaricare qualche app, o mi esce l’avviso che “questo prodotto non è supportato da Ipod 2G” oppure “non è compatibile perchè ha bisogno di OpenSl ecc…”. Tutto ciò è impossibile perchè sia prima dell’aggiornamento che adesso, il firmware è sempre il 4.2.1. Allora mi chiedo: perchè prima me li scaricava e adesso non più???
Mi sembra molto strano. Non vorrei che il Jb abbia cancellato qualche file, però l’ipod funziona perfettamente, non crasha mai, va tutto bene. Sapreste aiutarmi???
Grazie.:confused1:

ciao, posso solo consigliarti di controllare la compatibilità delle app con un ios così vecchio. normalmente ormai quasi tutte le app richiedono almeno il 5. magari finchè le avevi installate andavano , ma ora che si tratta di riscaricarle non te lo permette più. è un ipotesi ovviamente.

Però se collego l’Ipod a Itunes e trasferisco le app salvate in precedenza prima dell’upgrade, me le trasferisce e funzionano tutte. Perchè ciò???

perchè sono ancora quelle vecchie, compatibili. le uniche che potrai usare a questo punto :wink:

Chiedo venia, ma oltre il 4.2.1 proprio non è possibile andare sull’ipod??

no,è l’ultimo ios installabile