Iphoto e Google Drive o Icloud?

Buongiorno,

Domanda abbastanza complicata presumo.
La mia situazione è questa: Ipad - Iphone - Macbook - Time Capsule.
La libreria di iphoto è su time capsule e la leggo dal macbook.
C’è qualche modo, programma o soluzione per far si che io possa sincronizzare la libreria di iphoto su qualche “cloud” che mi permetta di vedere l’intera libreria anche dagli iDevice. Faccio questo per 2 motivi:

1 - Ho paura che si rompa la Time capsule e quindi perdere le foto
2 - Aver la possibilità di visualizzare le immagini su un iDevice senza occupare gb sul dispositivo

Grazie in anticipo

Nessuno conosce una soluzione?

Di programmi ne esistono a bizzeffe: Google Drive (che riporti tu stesso nel titolo), SkyDrive, Dropbox e compagnia bella.
Son tutti programmi gratuiti (puoi comunque acquistare dei pacchetti per aumentare lo spazio disponibile) che, se installati su tutti i dispositivi, si sincronizzano automaticamente e possono essere visualizzati da tutti i suddetti dispositivi!

Iphoto e Google Drive o Icloud?

Io uso google drive, 15 giga e tutti gratuiti :slight_smile:

sent from my iPhone using Tapatalk 2

Iphoto e Google Drive o Icloud?

AirFoto! Provalo

Sent from my iPhone 4s with iOS 7 beta 3

Ok. Diciamo che cercavo qualcosa di più elaborato. Con Google Drive posso sincronizzare la mia libreria iphoto sul web. Il problema nasce quando cerco di visualizzare le foto sul mio iphone, nel senso che google drive non è in grado di interpretare correttamente la libreria di iphoto, la riconosce solo come cartella, quindi è molto difficile riuscire a cercare una foto.
La mia soluzione ideale sarebbe avere su “Immagini” tutta la libreria iphoto divisa per eventi che sia accessibile tramite web e quindi evitare di occupare spazio sul mio iphone.
Esiste una soluzione per così? o comunque un programma sull’iphone simile che sia in grado di interpretare la libreria iphoto dal web.

avevo preannunciato che era difficile…
Grazie comunque

Iphoto e Google Drive o Icloud?

AirFoto! Installi l’app sull’iphone e poi il relativo programma sul mac/pc. Dal mac/pc apri il programma e importi la libreria iPhoto e aprendo l’app avrai tutte le foto in streaming con la possibilità di scaricarle

Sent from my iPhone 4s with iOS 7 beta 4

Ho trovato la soluzione. Se a qualcuno può servire la dico.
È semplicissimo: Basta aprire l’evento (o gli eventi) su iphoto selezionare tutte le foto all’interno dell’evento (se si seleziona l’evento senza aprirlo e selezionare tutte le foto, carica solo alcune foto non so il perché) e cliccare su sulla barra in alto Condividi->Streaming foto.
E automaticamente tutti gli iDevice registrati con lo stesso id apple hanno accesso alle foto, la cosa ancora più bella, è che lo streaming foto di eventi creati da iphoto non occupano spazio sull’archivio Icloud quindi è completamente gratuito :D. L’unico limite è che ogni evento può avere 999 al massimo, fortunatamente non ho nessuno evento che supera questo limite.
Grazie a tutti comunque.