Iphoto, come associare una foto ad un luogo nella mappa?

Salve a tutti, domanda stupida: ma se ad esempio, importassi foto da facebook e le usassi per creare un diario con iphoto, potrei associarle ad una data e ad un luogo sulla mappa? Le info dell’app lo accennano ma sono perplesso perchè credo di aver capito male. Si perchè sembra che le info della singola foto siano di default e non modificabili…

Si puoi, cioè puoi aggiungere una mappa e non le coordinate

Spiego:

  • tappi su modifica in alto a destra
  • tappi sul + in alto a sinistra
  • tappi su mappa
    E ti apparirà un segmento di mappa che puoi modificare, tappi una volta e ne potrai scegliere le dimensioni, tappi die volte e inquadri l’area di interesse.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si grazie. Avevo comunque intuito quello già da te detto, peró speravo in qualcosa di più specifico che in realtà avviene(come negli eventi ad esmpio, partendo dalla cartella immagini di default)importando album da un Mac:
io lo avevo fatto dal Macbook della mia ragazza, importando sull’ipad eventi che aveva creato col portatile e aggiungendo l’associazione geografica che dal Mac puoi fare. Il Mac naturalmente crea tutto grazie alle info della foto relative alla fotocamera(fonte principale), l’ipad questa funzione la mostra e basta. Vabbè meglio feriti che morti :smiley:

Ovviamente correggimi se sbaglio…