iPhoneX in tasca - suggerimento

Buongiorno a tutti, torno su questo topic solo per aggiornarvi riguardo alla mia segnalazione. Domenica sono finalmente riuscito a recarmi all’apple store di piazzale liberty a Milano (tra l’altro bellissimo) a far controllare il mio dispositivo. Dopo le spiegazioni di rito e la verifica del mio caso all’apple service support di cui vi parlavo siamo passati alle prove pratiche. Sia il primo tecnico che mi ha preso in carico sia il secondo hanno verificato e segnalato l’effettivo surriscaldamento del led torcia quando è acceso alla massima potenza (mantenendolo appoggiato sull’avanbraccio Per meno di 30 secondi, nei successivi minuti dove era appoggiata il led è apparsa una piccola bolla di scottatura). Hanno confermato inoltre quello che descrivevo nei miei post precedenti riguardo alla possibilità non casuale o relativa ad un difetto ma effettiva che mettendo le mani in tasca è possibile accendere la torcia o scattare foto senza che il telefono sia sbloccato. Verificato tutto questo mi è stato proposta una nuova sostituzione del dispositivo per il problema led (sarebbe stata la seconda) ma questa volta con uno rigenerato (non avendo acquistato il mio in un Apple store ma in un negozio media world) come da prassi, che però ho rifiutato avendo la possibilità della sostituzione con uno nuovo nel negozio di acquisto visto l’effettivo difetto. Il tecnico Apple mi ha inviato poco fa l’apertura di un nuovo caso al supporto Apple per una ulteriore verifica del mio dispositivo qualora volessi proseguire con la segnalazione. grazie a tutti per l’attenzione. Buona serata

Buongiorno, a parte che il tecnico che ha fatto la prova led è uno e non due, esattamente come hai detto, il fatto che tu mi creda o meno mi è assolutamente indifferente. Come ho già detto e come continuerò a ripetere, ritengo che i dispositivi Apple siano degli ottimi dispositivi dei quali credo che difficilmente farò a meno ma che come già successo e come continuerà a succedere, possono e potranno avere dei difetti e o problemi da sistemare o migliorare che questi siano causati da parti difettose, da software o da errori di progettazione (nel mio caso il difetto di un particolare elettronico tra l’altro costruito da un fornitore esterno). Se però tu sei convinto che l’iphone (iphoneX) sia una macchina perfetta e a prova di guasti o difetti buon per te, io sono della vecchia scuola, nessuno è perfetto tranne chi crede di esserlo. Buona giornata

Ciao a tutti,
in questa discussione avevo più volte espresso i miei dubbi sulla possibilità che un iPhone potesse attivarsi accidentalmente in tasca, attivando operazioni indesiderate di vario tipo. Ammetto che era uno dei miei principali dubbi dovendo cambiare iPhone, ma nonostante tali dubbi ho comunque acquistato un iPhone Xr.
Dalle prove fatte finora, mi sentirei di dire che, almeno il più delle volte (sicuramente ci saranno delle situazioni insolite, ma non sono la norma) il comportamento del dispositivo non rappresenta un problema. Non mi si è mai acceso una volta infilato in tasca (più volte l’ho sfilato un poco, subito dopo un movimento, per vedere se lo schermo si era illuminato). Oltretutto, se capita di metterlo in tasca con lo schermo illuminato ma bloccato (o comunque con la schermata di blocco), lo schermo si spegne dopo pochissimo, per cui difficilmente ci sarebbe il tempo materiale per attivare altre funzioni (fotocamera o flash), che non mi si sono mai attivate accidentalmente.
Gli interventi dei possessori di iPhone X mi avevano abbastanza tranquillizzato, ma come si dice… finché non si tocca con mano, non si capisce a fondo.
Nel ringraziare chi aveva già detto ciò nelle pagine precedenti, ci tengo a sottolineare (a beneficio di chi magari è ancora in dubbio sull’acquisto) che si tratta di un dubbio legittimo ma la problematica dell’attivazione accidentale è stata affrontata seriamente da Apple in fase di progettazione, per cui nella stragrande maggioranza dei casi possiamo usare con soddisfazione il nostro nuovo iPhone e dormire sonni tranquilli… :slight_smile:

Io sinceramente non so quanta gente stava con sta paura…

Mi fa piacere leggere sul sito di non essere l’unico ad avere il problema dell’attivazione involontaria della torcia segnalato tre mesi fa. Come descritto nell’articolo “gli utenti iPhone X e xs si lamentano dell’accensione accidentale della torcia”. ci sono almeno 488 ciarlatani come me che hanno avuto lo stesso PROBLEMA.Â

Direi che 488 casi su chissà quante decine/centinaia di migliaia di iPhone X/Xs/Xs Max/Xr venduti siano meno dello 0.01%

Il sarcasmo occorre saperlo usare… offendi i nostri utenti (oltre lo staff intervenuto) accusando di averti additato e paragonato ad un truffatore.
Mi spiace, ma l’educazione vive da tutt’altra parte.

il topic resta aperto perché chiuderlo non ha senso, ma l’utenza viene ammonita per comportamento provocatorio per mesi 6 a scadenza automatica.

Aggiungo, in quanto prevenire è meglio che curare, che una eventuale polemica alimentata a fumo (come il messaggio citato) porterà, senza risposta, al ban dell’utenza.