iPhoneX in tasca - suggerimento

Buonasera a tutti, per capire se è il mio dispositivo ad avere problemi oppure se non stiamo parlando della stessa cosa, ho fatto 2 video di 1,5 minuti per farvi capire cosa intendo io. Premetto che come ho gia detto piu volte, forse è il mio dispositivo ad avere problemi e scrivo su questo forum proprio per capire se ad altri è successo e se altri hanno avuto la possibilita di provare. ora il mio iphone X è aggiornato all’ultima versione di ios12 e non è cambiato nulla. inoltre posizionando meglio la sonda di temperatura, questa sale ben oltre i 53 gradi che dicevo arrivando addirittura oltre i 60 e sfido ad avere un qualcosa in tasca che raggiunge i 60 gradi concentrati in un punto e non scottarsi. https://www.youtube.com/watch?v=iydCNYF0zJQ&feature=youtu.be questo e il primo video, e questo è il secondo. grazie a tutti per l’attenzione, buona serata

ops https://www.youtube.com/watch?v=j9ZdBKgPINk questo è il secondo

impostazioni–>generali–>accessibilità–>3D touch

è abilitato? perché dal video sembra quasi che fotocamera o torcia si attivino senza l’utilizzo del 3D touch che non richiede un semplice sfioramento ma una pressione più decisa

Nel mio (che siÂ*attivava in tasca senza infilarci la mano) il 3D touch era attivato. Non credo sia quello il problema (vedi mio post precedente).

Saluti. - Massimo

P.S. - Nel secondo video (finalmente ora siamo credibili) è proprio quello che succedeva anche a me. - Bravo!

Si certo, è abilitato! Sottolineo che questo è un secondo dispositivo perché mi è stato sostituito direttamente dal supporto internazionale di Apple. 2 dispositivi entrambi con lo stesso “problema”? Idem per quanto riguarda il discorso torcia/temperatura. Ripeto che sono entusiasta del mio iPhone X e che non lo cambierei mai ma dalla casa madre mi aspetterei più attenzione per queste cose. Nient’altro. Ora mi piacerebbe sapere anche il parere dei moderatori, non per altro ma magari hanno qualche soluzione o qualche dritta per ovviare questo che per me è stato e potrebbe essere di nuovo un problema. Grazie

Il parere dei moderatori è quello postato fin ora. Ricordo che siamo in Forum non ufficiale. Il nostro staff è composto da semplici utenti scelti per le loro conoscenze e capacità relazionali, oltre che per maggiore tempo spendibile sul forum,.

Il vostro problema, ove realmente presente, lo può risolvere solo Apple.

Riguardo i video:

n° 1 : da quanto tempo era attiva la torcia? Â*Ho fatto un test “a pelle” , senza l’uso di dispositivi per il calore.
ore 9:29 - Accensione alla massima potenza (sapete che si può regolarne l’intensità, vero?)
ore 9:32 - Torcia accesa da 3 minuti. Appoggiando le dita si percepisce tepore. Appoggiando il telefono sull’interno del braccio (parte sensibile della pelle), ancora semplice tepore.
ore 9:35 - Torcia accesa da 6 minuti. La percezione “a pelle” è sempre la stessa
ore 9:40 - Torcia accesa da 11 minuti. La percezione “a pelle” è sempre la stessa

Anche nel mio caso, occorre premere con piu forza per attivare sia la fotocamera che la torcia. il semplice tocco non attiva nulla.

Video n° 2
Lo swipe verso l’alto DEVE essere fatto dal fondo dell’iPhone. Non basta farlo dal centro del display. Tutte le volte che mettete le mani in tasca avete la sfortuna di toccare la base del display?
Se la risposta è si, non so che dirvi… provate a posiziona il telefono in tasca con il vetro rivolto verso la gamba e non “a testa in giu”.Â*
In questo caso si tratta di una combinazione di fattori non dovuti ad errori di Apple. Evidentemente questo tipo di sistema di sblocco non fa per voi e non è adatto alle vostre esigenze.
Per non dover disattivare utili funzioni potreste dotarvi di una custodia a sacchettino.

Per finire, un piccolo appunto all’infelice uscita dell’utente @Mmarin0 . Semplicemente fastidiosa ed andava evitata. La credibilità qui è poco utile. Che tu creda alle mie parole, a quelle di @swarro , del moderatore @Michelinu o di chiunque abbia letto o scritto qui poco cambia. Il fatto che a voi (te) accada ed a noi no, è e resta una combinazione di fattori. Vedendo il video N° 2 NON ESISTONO PROBLEMATICHE HARDWARE O SOFTWARE.

Ciao, Rispondo a 1979jd: non mi sono rivolto a voi o al forum come se foste il supporto Apple, o come se voi foste i risolutori di tutti i problemi del mondo, ma semplicemente per avere uno o più pareri riguardo a quello che per me è un “problema” (a questo servono i forum, per condividere esperienze). Come hai consigliato tu, mi rivolgerò di persona all’apple store dove dimostrerò ad una persona fisica ciò che ho mostrato nei video anche se mi è già stato confermato dal supporto online con il primo dispositivo. Riguardo al video della temperatura, la torcia alla massima potenza (ho sottolineato che era alla massima potenza) raggiunge i 60 gradi più o meno in un minuto. Sempre per rispondere alle tue considerazioni, io indosso normali pantaloni e/o jeans (non pantaloni della tuta o da rapper per intenderci) quindi quando inserisco le mani in tasca e normale che sfreghi sul telefono da subito, sopratutto se lo faccio mentre sono alla guida. In uno dei post precedenti mi era anche sembrato di capire che con il telefono in tasca/verticale/orizzontale al buio ci fosse qualche specie di inibizione all’attivazione del display cosa che invece mi sembra non accada in nessuna delle posizioni (la tacca era coperta da doppio strato di nastro isolante nero). per finire mi permetto un piccolo appunto, rileggendo le risposte che mi sono state date e quelle date a mmarino, ho notato anche io una sorta di incredulità (ecco perché ho fatto i video) e un intenzione di chiudere questo post prima possibile con o senza soluzione (che ovviamente non è d’obbligo). Capisco e ringrazio tutti per la disponibilità ma chi si rivolge ad un forum con un numero così vasto di utenti per segnalare una qualsiasi cosa, lo fa (o lo dovrebbe fare) In modo umile in cerca di risposte/soluzioni per ciò che ritiene un  “problema”. Questa umiltà mi piacerebbe trovarla anche nelle risposte e anziché “se non è così non so cosa dirvi” oppure “provate con una custodia a sacchettino” o ancora peggio, “non esistono problematiche hardware o software” (forse non nel tuo no, ma nel nostro evidentemente qualcosa che non va c’è), mi aspetterei piuttosto “a questo punto ti consiglio di rivolgerti ad un Apple store oppure al supporto tecnico”. Spero di non aver mancato di rispetto a nessuno e anzi, ancora grazie a tutti.Â

Il telefono non usa solo i sensori frontali per capire che è in tasca ma anche altri, tipo l’accelerometro (per capire in che posizione è) e diversi altri. Non basta coprire i sensori (dato che altrimenti se questi fossero danneggiati secondo il tuo ragionamento non si accenderebbe più il display).

Uso iPhone X dal day one e mai, dico mai, mi è successo qualcosa del genere. Sia in tasche abbastanza strette (come ad esempio nei jeans), sia in tasche molto larghe (pantaloncini da palestra), anche di diversi tessuti. Eppure ho la sensibilità del 3D Touch impostata pure su “lieve”, quindi è necessaria davvero pochissima forza.

Ciao michelinu, non è un mio ragionamento ma un ragionamento fatto da chi mi ha risposto, ecco perché ho fatto il video prova. Quindi tu dici che se il telefono sia in tasca o in una borsa oppure sia verticale che orizzontale, con un tocco più o meno lieve e/o uno swipe il display non si dovrebbe mai attivare perché i sensori capiscono dov’e? Allora devo rivolgermi al supporto perché il mio non fa così. Oppure, credi sia possibile che l’uso intensivo di iPhone X “stile vita reale con uso lavorativo” che è diverso da un uso stile “verifica problemi utenti” possa causare situazioni tali che si possano verificare “situazioni/problemi” che è difficile simulare? Grazie

Mi inserisco nuovamente per un piccolo consiglio, sempre sulla tematica in questione.
Secondo voi, quando si mette il proprio iPhone in tasca, è meglio tenere lo schermo rivolto verso la gamba o verso l’esterno?
Istintivamente mi viene da tenerlo rivolto verso la gamba perché dovrebbe essere più protetto da urti accidentali, ma considerando che quando è a contatto con la gamba, se si attiva lo schermo, si possono attivare le varie funzioni di tab / swipe / pressione prolungata o pure il 3D touch in certi casi, mi chiedo se non sia preferibile fare il contrario. Forse questo potrebbe aiutare ad evitare le situazioni che alcuni utenti segnalano, ossia di attivazioni accidentali di torcia o fotocamera…
Grazie in anticipo

A mio avviso quello di inserire in tasca il telefono con lo schermo rivolto verso la gamba sia la scelta migliore a puro titolo “protettivo”. Ma personalmente ritengo di non dover scegliere il verso quando acquisto un dispositivo Top di gamma e di un certo valore E che la scelta non debba in alcun modo essere condizionata dalla funzionalità. Anni di progettazione e milioni spesi devono assolutamente tenere in considerazione questi aspetti. Ovviamente il mio parere è espresso in funzione delle mie esperienze lavorative e del rapporto che ho con i clienti che acquistano un prodotto/impianto dall azienda per cui lavoro.Â

C’è da ricordare che iPhone non  un prodotto fatto SU MISURA. E’ prodotto per la massa. Alcune particolarità possono essere difficilmente digeribili da alcuni soggetti. Le stesse, decisamente apprezzate da altri.
Punzecchiare la progettazione di un prodotto venduto in svariati milioni di pezzi, lo ritengo quantomeno eccessivo

Ho espresso, in precedente post, il mio parere sulla situazione oltre ad un test di valutazione… il tutto non è stato, a quanto vedo, minimamente preso in considerazione. Indipendentemente da questo, termino qui la mia partecipazione a questo topic senza esprimerne motivazione per evitare sgradevoli incomprensioni.

Ciao, al contrario, io ho preso in considerazione la tua prova per decidermi ad andare in un Apple store mentre  sei tu che non prendi in considerazione la mia corredata  tra l’altro di video a prescindere e questo mi spiace molto. Moderare non vuol dire necessariamente avere ragione così come esprimere un parere su cosa mi aspetto da un dispositivo che viene osannato come il top dei top voglia dire punzecchiare. Ripeto mi spiace che abbandoni il topic in quanto mi sembri il moderatore più attivo. Capisco anche che come sito/forum non possiate e/o non vogliate esporvi anche se questo secondo il mio parere fa perdere al forum un po’ di imparzialità. grazie

In realtà ciò che pensi di capire è una tua sbagliata interpretazione. Moderare non vuol dire necessariamente avere ragione, certo, ma se ho fatto dei test ed il mio terminale non ha la problematica, ho ragione per il mio terminale… Per poter dare ragione alla tua, dovrei testarlo… cosa che è lontanissima da ogni mio pensiero. Ripeto: qui non risolverete MAI nulla. Dovete rivolgervi ad Apple.

Il tuo video, al contrario (ancora) di ciò che interpreti è stato preso in considerazione, altrimenti non avrei speso 15 minuti del MIO tempo, del MIO lavoro e della mia batteria per effettuare il test che ho riportato…Â

Come vedi, il tuo pensiero resta totalmente distante dal nostro.

Â

Punti di vista, comunque Grazie del tuo tempo e della tua risposta.Â

Punti di vista? :blink:

Lasciamo comunque perdere. Saluti.

Ciao, mi riferivo a quando dici “che è la mia sbagliata interpretazione” comunque hai ragione tu, tanto non ti va bene nessuna risposta che non sia la tua, anche quando le risposte ti danno ragione. Grazie ancora , Buona serata.

Guarda che qui non è questione di avere torto o ragione. A te non vanno bene risposte contrarie ai problemi che ha il tuo terminale. per quanto mi riguarda, torto o ragione il mio iPhone funziona. È il tuo che non funziona e, mi ripeto, qui non risolverai il tuo problema… tanto che siamo passati a contestare spese, progettazioni, vendite… manca solo che tiri fuori che “Se ci fosse stato SJ tutto questo non sarebbe accaduto”… quindi fai una bella cosa: la ragione lasciala agli stupidi oppure se ti va tienitela e sopratutto, cerca di darti una calmata. Stiamo cercando tutti di spiegarti come funzionano i nostri terminali a differenza del tuo. Se continuerai sulla linea dell’ultimo messaggio sarò costretto ad ammonire o bannare l’utenza. Credimi, sono stato più che magnanimo perché nella normalità tanta spocchia non la accetto… ma voglio dar fiducia al fatto che sei stressato dal telefono che non funziona bene. Spero di non dovermi ricredere in pochi istanti.

Saluti

scusate l’intervento, io giorni fa ho provato in store il modello XS Max e a dimensioni è praticamente il mio 8 Plus… non so per le funzioni software, ma sono convinto che con le impostazioni piuttosto normali che uso sull’8 plus, teoricamente non ci sarebbero problemi nel Max. A prescindere che mi terrò l8 plus per qualche anno…

Credo che tu abbia sbagliato topic,Â