iPhoneSE, problemi di carica dopo assistenza tecnica

Ho visto vari thread sul tema ma un po’ vecchiotti e nessuno aveva una risposta. Il mio iPhoneSE iOS 14,2 ha fatto una storia un po’ strana. Fino alla settimana scorsa si caricava e scaricava regolarmente (un po’ veloce, ma la batteria non è più un fiore), di solito con qualsiasi filo anche non originale, attaccato al mac. Lunedì ho dovuto lasciarlo in assistenza perché il display ha presentato un difetto (strisce, e tilt del touch) già riparato a settembre quindi hanno rifatto il lavoro in garanzia. Tutto bene, salvo che me lo ridanno sempre piallato e devo ripristinarlo da backup. Fatto. Ora però è impossibile ricaricarlo come prima: il massimo che sono riuscito a raggiungere è il 28%, con regolare simbolo di ricarica in corso. Peggio: invece di caricarsi si scarica. Adesso si attesta su 9-10% e non si schioda da lì. Che gli hanno fatto in assistenza?

Innanzitutto buon giorno ANCHE a te,visto il problema che hai ti consiglio di rivolgerti subito al centro di riparazione che ti ha eseguito il lavoro e gli fai vedere la problematica,facendogli notare che prima del loto intervento la batteria non presentava problemi.

Grazie, ma ho scoperto che col filo originale carica regolarmente. Si vede che in questa settimana l’hanno rieducato a non accettare caramelle da sconosciuti :wink: