Iphone7 problemi WIFI..si spegne da solo..non si collega....

Ciao a tutti.

In questi mesi di utilizzo di iphone7, ho notato alcuni problemi sul WIFI.

  • Se metto il telefono in modalità aereo, quando torno in modalità normale il WIFI rimane spento, anche se prima di attivare la funzione aereo era attivo. Con iphone6 si è sempre riattivato senza problemi

  • Spesso durante la giornata mi ritrovo con il WIFI spento, anche se non l’ho disattivato io. Accade praticamente tutti i giorni…me ne accorgo perché non si collega ad una rete WIFI e controllando è spento, anche se magari lo avevo usato mezz’ora prima…

  • A volte, nonostante sia perfettamente nel campo di un router wifi, il telefono rimane in 4G. Controllando nelle impostazioni, il WIFI del telefono è acceso e sembrerebbe collegato (si vede il nome della rete con la spunta di attivazione), il telefono rimane in 4G. Per farlo passare in WIFI, devo provare a spegnere e riaccendere il WIFI del telefono, o metterlo in modalità aereo e poi tornare in modalità normale.

Tutto ciò con iphone6 non mi era mai successo. In casa, la mia rete WIFI non è cambiata, ma con Iphone7 questi problemi sono saltati fuori in maniera sensibile.

C’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo ?

Grazie

Ciao

Adam

Ciao, a me sinceramente (anche se non ho un 7) non succede.
La prima cosa che mi sento di consigliarti e’ un riavvio con tasto home + power, o un ripristino delle impostazioni.
Se non risolvi prova un ripristino in DFU mode.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io vedo un doppio problema.

sicuramente un problema software, risolvibile con un ripristino da dfu, senza riprendere alcun backup.
in aggiunta, potrebbe esistere una problematica di saturazione del canale Wi-Fi. Può capitare anche dall’oggi al domani. Il telefono sembra connesso alla rete, ma non naviga in Wi-Fi… solo in 4G/3G
è sufficiente cambiare il canale d’uscita del router dalle impostazioni del router stesso.

[QUOTE=1979jd;n1959317]Io vedo un doppio problema.

sicuramente un problema software, risolvibile con un ripristino da dfu, senza riprendere alcun backup.
in aggiunta, potrebbe esistere una problematica di saturazione del canale Wi-Fi. Può capitare anche dall’oggi al domani. Il telefono sembra connesso alla rete, ma non naviga in Wi-Fi… solo in 4G/3G
è sufficiente cambiare il canale d’uscita del router dalle impostazioni del router stesso.[/QUOTE]

Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda la prima parte, proverò con il ripristino da DFU…ma mi dite di non riprendere il backup ? Quindi perdo i dati ?

Per la seconda parte, invece, ti posso dire che non c’è saturazione sul mio router di casa…siamo solo noi…e poi l’iphone6 che ha mia figlia e che usavo io fino a poco tempo fa non ha mai avuto il problema.

Tutti i problemi sono cominciati con il 7…

Grazie

Ciao

Adam

Per la dfu: recupererai tutti i dati presenti in iCloud, automaticamente, inserendo il tuo account.

Per il router: te l’ho scritto per esperienza… è una situazione che accade dall’oggi al domani, indipendentemente dai dispositivi collegati, nuovi, vecchi, recenti, ECC… di punto in bianco, il computer, l’iPhone, l’iPad che fino a ieri ha sempre funzionato benissimo, non si collega o si collega male al Wi-Fi. Come detto, è sufficiente cambiare il canale d’uscita e tutto tornerà a funzionare perfettamente.

[QUOTE=1979jd;n1959328]Per la dfu: recupererai tutti i dati presenti in iCloud, automaticamente, inserendo il tuo account.

Per il router: te l’ho scritto per esperienza… è una situazione che accade dall’oggi al domani, indipendentemente dai dispositivi collegati, nuovi, vecchi, recenti, ECC… di punto in bianco, il computer, l’iPhone, l’iPad che fino a ieri ha sempre funzionato benissimo, non si collega o si collega male al Wi-Fi. Come detto, è sufficiente cambiare il canale d’uscita e tutto tornerà a funzionare perfettamente.[/QUOTE]

Ti ringrazio nuovamente.
Io non uso icloud, ma penso sia lo stesso recuperare dal backup di itunes.
Per l’altro problema…facendo mente locale posso dire che il problema non si presenta solo a casa mia ma anche sotto altri wifi.
E’ una cosa random, ma me ne accorgo spesso…sono sotto un wifi e vedo sullo schermo 4G, allora vado in impostazioni e sembrerebbe connesso, ma non lo è in realtà.
Solo passando da modalità aereo o spegnendo e riaccendendo il cellulare o disassociando e riassociando la rete riparte.

Non penso sia quindi un problema del mio router perché me lo fa anche con altri.
Staremo a vedere…intanto proverò il DFU.
Grazie

Ciao

Adam

No, non è lo stesso.
Il backup su iTunes potrebbe riportare anche il difetto software.
Da iCloud si recuperano solo i dati base, non il backup. (Rubrica, Note, Calendario…)

[QUOTE=1979jd;n1959333]No, non è lo stesso.
Il backup su iTunes potrebbe riportare anche il difetto software.
Da iCloud si recuperano solo i dati base, non il backup. (Rubrica, Note, Calendario…)

[/QUOTE]

azz…dovrei quindi perdere i dati…sarebbe un bel caos !!
grazie, vedrò come fare…