iPhone7 bloccato nella modalità di recupero

Salve ragazzi, sono nuovo e ho bisogno di un aiuto. Pochi giorni fa ho installato la beta di iOS 11 e oggi, dato che ero stufo di tutti i bug e la batteria che si scaricava in fretta, ho deciso di fare un downgrade alla versione precedente.
Ho fatto tutta la procedura da iTunes mettendo l’iPhone in dfu e facendo il ripristino.
L’installazione si è fermata a metà e l’iPhone si è riavviato rimanendo sempre in modalità di recupero. Ho provato, riprovato, riavviato ma nulla rimane sempre li.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sono in crisi davvero, su internet ho provato a cercare di tutto ma non ho trovato nulla.
Chiedi aiuto a voi D:

Ciao, quale beta hai installato?
Che versione?
Per sviluppatori o pubblica?
Se per sviluppatori, sei uno sviluppatore accreditato e pagante?

Ciao, a me è successa la stessa cosa pochi mesi fa con il mio iPhone 6. Volevo fare il downgrade da iOS 10.3 a 10.2.1, ma dopo pochi secondi, il downgrade si è bloccato e mi ha bloccato alla modalità di recupero. Purtroppo lì ho dovuto tenermi iOS 10.3 e formattare lo smartphone (dato che l’ultimo backup mi era stato fatto automaticamente da iTunes dopo la formattazione).
Vi consiglio di pensarci prima di fare qualche aggiornamento, e in caso di evitare downgrade, soprattutto se state usando beta per sviluppatori senza esserlo.