iPhone6s non si ripristina

Ho un iphone6s da novembre, in garanzia.
Ieri improvvisamente mentre lo utilizzavo, le applicazioni andavano lente e si bloccavano e il telefono si è spento.
Provavo ad accenderlo, appariva la mela e poi si spegneva.
Sottocarica la stessa cosa. Lo collego a due pc e non lo rileva.
Stamattina lo metto in modalità DFU, itunes lo rileva e mi dice di aggiornare il software. Lo scarico, ma alla fine mi dice che è impossibile installarlo per un errore sconosciuto. Provo con il ripristino, stessa cosa.
Cosa devo fare? Se lo porto al centro assistenza riescono a sistemarmelo davanti ripristinandolo con un computer apple o ripristinandolo direttamente? Oppure mi danno un altro telefono?
I dati (foto, video, note e numeri di telefono) sono salvati con iCloud, quindi accedendo da un dispositivo nuovo riesco a recuperare tutto giusto?
Col cellulare ci lavoro e per me è una brutta perdita…
Grazie in anticipo e spero di esser stata chiara.

ciao, il backup iCloud contiene tutti i dati che hai salvato :wink:

riguardo il problema con l’phone, prova a ripristinare in dfu da un altro pc con iTunes aggiornato all’ ultima versione, se la situazione persiste dovrai contattare la apple e vedere con loro quale possa essere il problema

Ho già provato a fare tutto quello che dici… Dopo vado alla Apple perché è davvero l’ultima spiaggia! Spero me lo sostituiscano subito…
Le applicazioni dovrò riscaricarle daccapo vero?

Senza appuntamento non fanno nulla.

Quindi chiamo e fisso un appuntamento per oggi pomeriggio dici?

Bisogna vedere se hanno posto per oggi pomeriggio.
Ti conviene farlo dal Sito Apple Store - Genius Bar
Normalmente, in giornata non hanno MAI appuntamenti disponibili.

Sono riusciti a fissami l’appuntamento per oggi ma appena sono andata mi hanno detto che non avevano il pezzo da sostituire e adesso chissà quanti giorni devo aspettare!! E’ assurdo!!!

perché assurdo? ti hanno servita immediatamente e sono gia al lavoro per te e al più presto riavrai il dispositivo…

alle 12.40 ti stavi chiedendo come prenotare,
in 2 ore sei riuscita ad ottenere un appuntamento con l’assistenza (miracolo),
a ritrovarti nella possibilità di poterci andare (coincidenza fortunosa),
a consultarli e stabilire il difetto (alla fine cos’era?)
ed infine a sbrigarti a tornare a casa per postarci il tuo dissenso.
O vivi in una città molto piccola, o molto vicina ad un Apple store. La cosa che mi perplime (perdona lo scetticismo) è il fatto che non te lo abbiano sostituito, dato che di scorte di iphone 6s non risulta essercene poca negli AS, e che come giustamente detto fa JD, difficilmente si trova posto per il giorno stesso con il genius bar.

a me è capitata la stessa cosa 10 giorni fa, errore 53 e non si ripristinava, tasto ID touch che si surriscaldava…in 4 giorni telefono nuovo !!!

Buongiorno anche a te e benvenuto/a sul forum di iPhoneitalia,
certo… come primo messaggio, un saluto, almeno, sarebbe stato gradito da tutta la community… magari anche la compilazione del profilo…

In riferimento a quanto dichiari, mi preme ricordare che LA PERFEZIONE NON ESISTE, purtroppo ovviamente… anche Apple può incappare in qualche difetto di fabbrica.

Ci sono difetti nelle case nuove da centinaia di migliaia di euro
Ci sono difetti sulle automobili nuove da decine di migliaia di euro
Ci sono difetti su piccolezze da pochi euro

…e poi ci sono difetti anche su smartphone da 700/800/900/1000 euro

è la vita

Mi hanno fissato un appuntamento per le 14:00, sennò se ne parlava sabato. Abito vicino un apple store, l’unico della mia città! Non credo che si debba giocare al mistero, no? Non sto raccontando fandonie, non ne avrei motivo! Non mi hanno sostituito il dispositivo perché mi hanno detto che non ne avevano altri in sede del mio modello e che uno nuovo non potevano aprirlo per darmelo e mi hanno rilasciato una carta da presentare quando chiameranno il numero che ho lasciato e mi diranno di andare lì a prenderlo. Sto vedendo nella carta però che c’è scritto 253 euro, ma non è gratis la sostituzione in garanzia? Scusate ma non è che sia molto esperta, proprio per questo mi sono rivolta qui!

viene indicato il prezzo del rigenerato ma te lo consegneranno gratuitamente essendo tu in garanzia.

E nessuno ha il tempo da perdere per mettersi a giocare al mistero, quindi direi di evitare questo genere di uscite che possono risultare provocatorie. grazie :wink:

Nessuna provocazione, non è mia intenzione. Ho solamente risposto al messaggio dell’utente. Perché neanche io ho il tempo di inventare fandonie, tutto qui.
Grazie della risposta ad ogni modo.
Un’altra info: mi sono accorta che con iCloud non avevo sincronizzato tutto, quindi le ultime foto non le ho (ho controllato sull’account icloud accedendo da pc)… c’è un modo per recuperare i file nel telefono seppur spento?

purtroppo no, mi spiace…per salvare il backup è necessario che il telefono sia attivo

comunque molto strano, di solito li sostituiscono seduta stante, a me han sempre fatto così e per problemi molto meno seri, insisti per una sostituzione

c’è poco da insistere, se hai letto tutta la discussione l’utente ha specificato che non glielo hanno cambiato all’istante solo per mancanza di scorte. Se al momento manca l’oggetto, puoi insistere quanto ti pare, ma sempre senza esci.