Salve a tutti sono divenuto possessore finalmente anch’io da ieri di uno splendido iPhone6 da 128 giga (premetto che ho avuto sempre iPhone dai tempi del 3GS).Apro la confezione,il tempo di collegarlo al Pc per scaricare l’ultimo backup che avevo fatto dal 5 pochi giorni prima ed appena pronto inizio a smanettare per capire un po’ le novità,noto un po’ le differenze,chiaramente molto più veloce la navigazione in safari,mi faccio subito un’ idea di quanto possa essere potente questo nuovo prodotto,ma ahimè l’entusiasmo passa immediatamente non appena mi collego alla Wi-Fi per scaricare delle app dal cloud inizia un vero e proprio calvario,per scaricare un app da 28 mb c’ha messo oltre 10 minuti,poi ho provato a scaricare delle altre app ma con lo stesso risultato la Wi-Fi è molto lenta,credendo che sia stato solo un problema di questo terminale ho dato qualche spulciata tra le notizie sul web ed immediatamente mi sono accorto di non essere il solo a lamentarmi per questo inconveniente,ora spero che facciano davvero qualcosa per risolvere questa cosa,non può essere che un prodotto così custoso abbia tali limiti…Qualcun’altro ha riscontrato questo tipo di situazione ??A questo punto rimanevo col 5 che andava da dio,senza spendere un 1€!
Ciao, hai provato a dissociare la rete ed a riassociarla? Potresti anche ripristinare le connesisoni di rete.
Se hai caricato il backup del 5 così a naso, ma senza alcuna certezza, potresti esserti portato dietro qualche settaggio salvato per il 5 che causa il problema sul 6 essendo due terminali totalmente diversi
ciao, normalmente il wifi dovrebbe essere perfettamente funzionante, e così è sulla maggior parte degli ip6… Se il tuo presenta un problema, è inutile aspettare l’aiuto dagli aggiornamenti. Devi fare le prove che puoi fare, sia sul terminale che sul router,incluse quelle suggerite da Soul72, provare altre reti ecc. Se non ne esci in nessun modo , potrebbe essere un malfunzionamento hw, e non esiste intervento possibile che l’assistenza. Conviene agire quindi.
Quindi tu parti dal presupposto che sia il terminale ad avere un problema…
Purtroppo, per la tua opinione, non è cosi… con tutta probabilità, il malfunzionamento puo derivare da 2 possibili cause:
- Backup corrotto (si risolve ripristinando il termianle da DFU, senza riprendere il backup ed impostandolo come nuovo dispositivo)
- Canale della rete WiFi, per qualche motivo, SATURO.
In riferimento alla seconda possibile causa elencata, è sufficiente modificare il canale d’uscita del Wifi sul modem/Router… Apple, per esperienza, funziona egregiamente con i canali da 2 a 8.
Prevengo la domanda… con tutta probabilità, la tua linea funzionerà benissimo con altri dispositivi… E’ TUTTO normale…
La differenza è tra i vari dispositivi.
Allora ragazzi innanzitutto grazie per le tempestive risposte,dopo le varie verifiche del caso ascoltando il consiglio di soul72 ho da prima dissociato la rete poi ho fatto il ripristino di tutte le impostazioni,ma la situazione non cambiava,alla fine mi sono connesso ad un altra rete e si è risolto il problema,ho chiamato il mio operatore (in questo caso infostrada) e mi hanno confermato un guasto in centrale per cui la linea era rallentata ed a tratti disconnessa,falso allarme dunque…mi sono lasciato impressionare leggendo su qualche sito di qualcuno che lamentava la lentezza della Wi-Fi
ottimo molto meglio così. :thumbup1: