iphone6 mi da codice errato durante lo sblocco con passw.

Ciao a tutti dopo aver eseguito il jailbreak TaiG sul mio iphone 6 da 64 giga, tutto è andato a buon fine senza problemi, poi ho installato una applicazione da cydia che permette di usare il tasto home senza premerlo, in pratica basta toccarlo, l’applicazione si chiama “Virtual Home” (a pagamento per ios8)
Ho fatto un test e l’applicazione funzionava perfettamente,per me comodissima, poi ho riattivato il codice blocco a 4 cifre e il sensore impronta digitale "precedentemente disattivati per eseguire il jailb, e anche li tutto funzionava come dovrebbe.
A questo punto per vedere se andava tutto bene, mi è saltato in mente di sbloccare l’iphone con il codice a 4 cifre,e qui l’inizio dei problemi perche non lo accettava più, mi dava “codice errato riprovare” mentre se provavo con l’impronta sul tasto home l’iphone si sbloccava correttamente, quindi ho insistito più volte col codice fino a quando l’iphone si è bloccato per qualche minuto perchè ovviamente avevo fatto troppi tentativi.
Durante questa attesa ho provato a spegnere e riaccendere l’iphone, e da quel momento non ha più preso nemmeno l’impronta, e ovviamente dava ancora codice errato inserendo le 4 cifre.
Preso dal panico ho ripristinato tutto col portatile macbook, e ricaricato il backup, ora il telefono è perfettamente funzionante ovviamente senza jailbreak.
Vi chiedo, se volessi rifare il jailbreak, dite che il problema si potrebbe ripresentare, oppure è stato un caso raro:blush: Grazie mille.

ciao, beh…risponderti con un si o con un no, è difficile…puoi solo provare…se vedi che persiste,io lascerei perdere il jb…se vuoi un tasto home virtuale,puoi usare il nativo assistive touch :wink:

ciao, purtroppo è risaputo che il JB rende instabile il dispositivo… e quell’articolo che SPARLA di Apple, in quanto dichiara che il JB “potrebbe” guastare il terminale, beh… IO STO CON APPLE.

Bella domanda. A me leggendo da l’impressione che sia il tweak che hai comprato che vada in conflitto con il blocco del telefono. Se hai volgia e tempo potresti provare ad usarlo senza mettere alcun blocco e vedere se si ripianta. Anche avviandolo ecc. Dopo di che provare a rimettere il blocco.

Oltre a quanto detto dallo staff, magari potresti provare a contattare lo sviluppatore del tweak in modo da chiedere se è a conoscenza di qualche conflitto di tale con il nuovo iOS o se è un problema isolato ed il tweak è perfettamente compatibile con iOS 8.1.1

Insieme a “Virtual Home” avevi anche altri tweak? Magari anche questi potrebbero fare conflitto :slight_smile:

Grazie per le vostre risposte “che velocità!”
Rispondendo a Klara Maxisigla, posso dirti che in effetti non è facile capire il problema, poi per l’assistive touch lo avevo gia attivato, solo che ho voluto provare l’applicazione Virtual Home perche mi pareva più comodo usare il tasto home sfiorandolo senza pressione, ma se il jailbreak o l’applicazione stessa vanno in conflitto forse è meglio che lascio stare.
Anche se come dice Soul72 potrei rifare il jailbreak senza installare l’applicazione Virtual home, e vedere di fare un pò di prove, se poi tutto funziona bene allora provo anche l’applicazione, e se si riblocca allora è proprio lei che non è ottimizzata per ios8.1.1
In questo ultimo caso farei un ultimo ripristino in attesa di tempi migliori:)
P.s. per Michelinu, non non avevo altri tweak installati se non l’originale assistive touch, appunto per usare meno possibile il tasto home.
Grazie anche a 1979jd ma purtroppo quando mi viene il raptus del jailbreak non resisto e lo faccio :smiley: ovviamente con tutti i rischi del caso :frowning:

Vi farò sapere come va a finire…

facci sapere allora :wink:

Prova anche ad installare il tweak e non usare alcun blocco del telefono. Giusto per coprire tutte le possibilità

Ok lo faro’ :slight_smile:

Eccomi… tutto ok :slight_smile: Ho ripristinato l’iphone come da nuovo, poi ho ricaricato il mio backup, una volta verificato che tutto era perfettamente funzionante ho nuovamente fatto il jailbreak.
Una volta finito ho controllato che tutto andasse come dovrebbe “codice sblocco e impronta digitale etc,etc” ho spento e riacceso e riprovato ancora per sicurezza, è tutto ok.
Quindi ho reinstallato “Virtual Home” e dopo dei test posso dire che ora funziona tutto senza intoppi:thumbsup:
Si vede che la prima volta aveva digerito male qualcosa.
Quindi penso di avere risolto il problema!
Ringrazio nuovamente tutti per la consulenza che mi avete dato :smiley:

bene :wink: ottimo che hai risolto

:thumbsup: Perfetto :wink:

bene, ottimo, ma hai postato un messaggio consecutivo in meno di 3 giorni, vietato dal regolamento…

Mi scuso per l’errore, :frowning: ho sbagliato anche ora oppure ho fatto come si dovrebbe?

non hai postato più messaggi consecutivi adesso :wink: quindi va bene