iPhone5S con operatore 3: problema voce

Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum se ci fosse qualche discussione inerente al mio problema ma non ne ho trovate.
Come da oggetto, possiedo un iPhone5S 32GB con operatore 3 Italia ed ho un problema piuttosto fastidioso.
Alcune volte, durante una chiamata, mi dicono che la mia voce va e viene come se allontanassi il telefono dalla “bocca”… la cosa strana è che chi mi parla dall’altra parte lo sento benissimo.
Non potendo fare la prova con una sim di un altro operatore ho ripristinato il telefono come “nuovo iphone” ma il problema rimane. Non lo fa sempre, ma spesse volte.
Non ho problemi a mandarlo indietro (ho l’apple care+) ma posto qui per sapere se qualche altro utente ha il mio stesso problema.
Secondo voi è un problema di operatore o dell’iphone?
Grazie mille a chi mi risponderà.

Ciao :slight_smile: per capire se effettivamente è problema di operatore, dovresti provare la tua scheda in altro telefono e viceversa altra scheda nel tuo.
Da come lo descrivi però sembra più problema al microfono, quindi danno hardware! Hai provato a vedere se con le cuffiette inserite tale problema si presenta?
Perché se anche così fosse, potresti pensare ad un problema dell’operatore 3 (essendoci il microfono anche nelle cuffiette).

iPhone5S con operatore 3: problema voce

Anche a me lo stesso problema, ho aperto un post a riguardo ma non ho mai capito qual’è il problema, secondo me è la linea. Io ho Tim

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

il titolo della discussione è generico.
per favore, come regolamento impone, modifica con titolo specifico. Con specifico, si intende un breve e sintetico riassunto del guasto.

“Problema”, di per se, non porta da nessuna parte, in quanto “termine contenitore” di svariati guasti/difetti.

Per modificare, dal primo post clicca su modifica e poi su avanzate.

grazie

Chiudo per moderazione ignorata