Iphone5 problema passaggio da wifi a 3g

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio tecnico… se è possibile. Ho appena acquistato iphone5 16GB nero ed ho rilevato questo problema:

  • quando perdo la connessione wifi di casa (ad esempio banalmente perchè esco…;)) si dovrebbe attivare il 3g in automatico. Con gli altri iphone che avevo faceva così. Peccato che questo non accada. Ad esempio se esco di casa e perdo il segnale wifi se apro Safari e qualsiasi altra app che ha bisogno della connessione mi dice “impossibile rilevare rete dati cellulare”… smanettando un po’ ho trovato che per fare in modo che si colleghi alla rete 3g devo fare queste operazioni:
    1.impostazioni disabilito 3g e dati cellulare + attivo e disattivo roaming
    2.spengo e riaccendo iphone
    3.impostazioni riabilito 3g e dati cellulare
    e quel punto finalmente si connette.
    Riuscite ad aiutarmi…?
    Questa cosa mi succede solo quando perdo connessione con una rete wifi.
    Per il resto telefono ok… nessun segno, nessuna altra anomalia ( e ci mancherebbe…)

Grazie e ciao

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Spero vada meglio. Altrimenti se puoi/vuoi metti pure il titolo che ritieni migliore… Ciao e grazie

Già provato un ripristino impostazioni di rete?

Certo… anche 100 volte forse… ma il problema persiste…

Ok la cosa non è normale, che operatore hai per curiosità?

Al momento non mi viene in mente una possibile causa, ti succede con tutte le reti wifi a cui ti connetti?

Forse con un ripristino in DFU risolveresti ma magari aspetta qualche altro consiglio.

Vodafone. Sì succede solo quando perde connessione wifi e invece di allacciarsi alla 3g non va nulla…

Anche secondo me dovresti fare un ripristino, anche perchè non è normale spegnere il cellulare ogni volta…
Comunque io di solito quando disabilito il wifi attivo il 3g e non mi ha mai dato questo tipo di problemi…ovvio che il 3g non lo lascio sempre connesso perchè Vodafone, con il mio piano, mi rilascia solo 2Gb di internet al mese e andrebbero sprecati se fosse acceso sempre sempre…

grazie!!
stasera provo ripristino DFU e vediamo… sperèm…

Allora ieri sera ho fatto ripristino DFU… tutto è filato liscio. Ovviamente ero in casa quindi collegato al mio wifi. Stamattina esco e dopo circa un mezz’oretta mi ricordo del problema e provo ad aprire Safari e… nulla… “impossibile collegarsi al server”…?? Insomma il problema persiste. Ho però scoperto che non importa spegnerlo e riaccenderlo ma basta andare in Impostazioni - cellulare e chiudere connessione dati dati e connessione 3g aspettare qualche secondo riattivarle e dopo magicamente funziona… Secondo voi è un problema del mio operatore o del telefono? grazie

Ciao, ho vodafone e sono di Bologna. Ho chiamato il 190 diverse volte e la rete vodafone è funzionante. Chiaramente o è un problema dell’iphone o (più probabile) sembrerebbe un problema vodafone quindi o delle sue nano sim o delle sue configurazioni di rete che vanno forse in conflitto con ios6. Leggendo su vodafone lab vedo che è un problema di tantissimi abbonati.
In sostanza non riesce a “switchare” dai diversi tipi di connessione. Il mio da wifi a 3g. Mentre se sono in 3g e trova ad esempio un wifi libero funziona. Se ho letto bene nella tua discussione chiusa hai preso appuntamento con un genius. Ti posso chiedere la cortesia di farmi sapere cosa ti dicono? chiedo anche ai mod se è possibile tenere aperto il topic.
Grazie

va bene,rimane aperta :wink:

Io ho un problema simile poiché non mi riconosce più il wifi, e non va. Oggi proverò ad andare a Porta di Roma ma comunque ho appuntamento Venerdì 26 all’apertura. Ho H3G come operatore ma non penso sia influente dato che dal 28 Settembre a ieri ha funzionato egregiamente. Se vuoi ti faccio sapere.

Risolto. All’Apple Store mi hanno fatto un ripristino

Anche qui…hai uppato

Sent from my iPhone using Tapatalk