Iphone5 linee verticali schermo e garanzia

Buonasera,
Sono nuova di qui, è la prima volta che scrivo ma spero di trovare risposta o suggerimenti e mi scuso in anticipo per la lunghezza del post.
Questa sera il mio Iphone5 ha mostrato 4 linee parallele verticali ben definite nello schermo rendendo la parte destra non funzionante con il touch. Oltre a questo è da un po’ che si presentano linee viola verticali mentre faccio i video, ma non sempre. Il tasto sleep è in tilt, funziona e non funziona.
Io acquistai il telefono il 29/12/2012 su un negozio della 3Tre, non trovo ne contratto ne scontrino ma ho tutta la scatola. Nel frattempo a luglio sono passata a TIM. Secondo voi come posso muovermi? Posso ancora sfruttare la garanzia dato che 2 anni scadono il 29/12 di quest’anno?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
P.S. Non so se il titolo va bene, scusatemi

Ciao,purtroppo lo scontrino è necessario per il secondo anno di garanzia…puoi sempre informarti,certo ma mi sa proprio che dovrai provvedere con un riparatore esterno che sostituisca display e tasto

Inviato da Tapatalk

Ciao e benvenuta nel forum,
Confermo quanto anticipato da Klara. Per avvalersi della garanzia, hai bisogno dello scontrino di acquisto, altrimenti il negozio non passerà il tuo iPhone in garanzia…
Dovrai quindi affidarti o ad un riparatore professionista (costo inferiore rispetto ad Apple) oppure direttamente alla Apple, spendendo la cifra di 250€ circa per un rigenerato.
Mi dispiace.

Uff… Che peccato… Io ho solo la scatola. Mi costerá tantissimo e devo ancora finire di pagarlo.
Non possono fare nulla neanche con numeri di serie e imiti dati?

Non so se sia cambiata la situazione ma lo scontrino a me non l’hanno mai chiesto… All’apple store tramite il numero di serie del telefono risalgono al l’attivazione e sanno quando è stato acquistato…

Questo si fa nel primo anno di assistenza che è con Apple

Inviato da Tapatalk

Veramente??? Ma anche se sono nel secondo anno di garanzia?

Si ma comunque Apple può verificare quando sia stato acquistato il telefono e vedere se sia coperto o meno da garanzia, senza bisogno dello scontrino. :slight_smile:

Si, sempre… Io andai per la sostituzione della batteria del mio 4s fuori garanzia. Videro dai loro terminali il giorno in cui fu acquistato e attivato. Senza che io avessi lo scontrino. É chiaro che se hai acquistato il telefono da un centro operatore, Apple non ti copra con la garanzia… Dovrai pagare un tot per la sostituzione del terminale o la riparazione

appunto, il caso è questo, come raccontato dall’utente nel primo post.

Ciao, con tutta sincerità, ti hanno solo fatto un favore. Nessuno impone di fornire assistenza NEMMENO NEL PRIMO ANNO, all’utente sprovvisto di documento FISCALE d’acquisto, sia che i dati del terminale vengano registrati all’atto dell’acquisto o successivamente dall’utente.
La normativa vigente e la legge che impone il diritto alla garanzia, è specifica in questo caso. Il diritto alla garanzia, resta valido dopo presentazione del documento fiscale di vendita, o di copia sostitutiva prodotta dal venditore riportante i dati originari dello scontrino, con numero di misuratore fiscale. Lo stesso vale per una fattura.

Quest’anno, al day one con acquisto iphone 6, non ho “comprato” subito la Apple Care e, come dovrebbe essere sempre, il commesso mi ha espresso in maniera dettagliata i termini di garanzia limitata Apple; per il secondo anno, è necessario essere muniti di documentazione fiscale, anche se l’acquisto è stato effettuato da loro.

La sostanza del lungo discorso, è che in qualsiasi caso, senza il documento di acquisto, il consumatore non ha diritto alla garanzia, in quanto è un suo DOVERE, conservare accuratamente il documento fiscale che attesti l’acquisto reale del prodotto in suo possesso.

Grazie a tutti per avermi risposto.

Buongiorno a tutti!
Allora vi aggiorno…
Chiamando 3 e dopo essermi informata con Apple e rivenditore mi hanno detto di procedere così:
3 mi spedisce copia del contratto relativo al’acquisto dell’Iphone e con questo, senza scontrino perché ovviamente non c’è mai stato dato che non l’ho acquistato subito ma con abbonamento, me lo mandano in assistenza sotto garanzia del rivenditore oppure me lo cambiano.
Questo è quanto mi hanno detto che avverrà.

Grazie e buona domenica!

il mio scontrino è completamente sbiadito…come si fa?

Non lo so, forse era meglio che ti facessi una fotocopia. Nel mio caso mi sono salvata, diciamo così, perché mi sono fatta rinviare il contratto dalla 3. Oggi vado al 3store e vediamo se me lo cambiano o lo mandano in assistenza.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Tu che problema hai al telefono?
Sei ancora in garanzia?