Iphone5 linee verticali schermo e garanzia

Buonasera,
Sono nuova di qui, è la prima volta che scrivo ma spero di trovare risposta o suggerimenti e mi scuso in anticipo per la lunghezza del post.
Questa sera il mio Iphone5 ha mostrato 4 linee parallele verticali ben definite nello schermo rendendo la parte destra non funzionante con il touch. Oltre a questo è da un po’ che si presentano linee viola verticali mentre faccio i video, ma non sempre. Il tasto sleep è in tilt, funziona e non funziona.
Io acquistai il telefono il 29/12/2012 su un negozio della 3Tre, non trovo ne contratto ne scontrino ma ho tutta la scatola. Nel frattempo a luglio sono passata a TIM. Secondo voi come posso muovermi? Posso ancora sfruttare la garanzia dato che 2 anni scadono il 29/12 di quest’anno?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
P.S. Non so se il titolo va bene, scusatemi

Ciao,purtroppo lo scontrino è necessario per il secondo anno di garanzia…puoi sempre informarti,certo ma mi sa proprio che dovrai provvedere con un riparatore esterno che sostituisca display e tasto

Inviato da Tapatalk

Ciao e benvenuta nel forum,
Confermo quanto anticipato da Klara. Per avvalersi della garanzia, hai bisogno dello scontrino di acquisto, altrimenti il negozio non passerà il tuo iPhone in garanzia…
Dovrai quindi affidarti o ad un riparatore professionista (costo inferiore rispetto ad Apple) oppure direttamente alla Apple, spendendo la cifra di 250€ circa per un rigenerato.
Mi dispiace.

Uff… Che peccato… Io ho solo la scatola. Mi costerá tantissimo e devo ancora finire di pagarlo.
Non possono fare nulla neanche con numeri di serie e imiti dati?

Non so se sia cambiata la situazione ma lo scontrino a me non l’hanno mai chiesto… All’apple store tramite il numero di serie del telefono risalgono al l’attivazione e sanno quando è stato acquistato…

Questo si fa nel primo anno di assistenza che è con Apple

Inviato da Tapatalk

Veramente??? Ma anche se sono nel secondo anno di garanzia?