iphone5 e imessage...che disastro!

Non l’hai pagata perchè evidentemente quando l’hai scaricata dall’app store hai avuto la fortuna di trovarla in offerta gratuita. Normalmente è a pagamento al prezzo di 0.89€.

eh bhe ovvio…ho capito eh

ah grazie non sapevo dell’esistenza delle i tunes card!scusate l’ignoranza ma è il mio primo i phone

iphone5 e imessage…che disastro!

Non c’é problema :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ciao! Io ho tolto sms e mms per non incorrere in pagamenti inattesi.
Il mio problema è che non mi funziona sempre imessage: spesso quando è in standby da un po di tempo non mi arrivano messaggi e non riesco a inviarne, mentre internet e whatsapp funzionano bene, così come imessage funziona su ipad e mac collegati alla stessa rete! Quale può essere il problema? E’ davvero fastidiosa la cosa…

QUINDI bisogna disattivare la funzione sms quando si attiva iMessage?

no, io ho settato i modo che se non risco con imessage posso invarlo via sms normale, molto spesso funzionava a dovere…ora che sono postemobili non rieso ad attivare la funzione, face time si, i message no…boh…

Ragazzi scusate ma volevo chiedere una cosa a voi esperì di iMessage ma per sapere l orario di invio Dell sms ricevuto come si fa?? Perché lo fa vedere a volte si a volte no. Grazie mille per le info

Salve vorrei chiedere anche io delle cose riguardo a dei problemi con iMessage.
In questo momento ho attiva la connessione Wi-fi e anche quella cellulare.
Ho appena preso un iPhone 5 da 16 GB e quindi ammetto di non avere molta dimestichezza con il dispositivo.
sostanzialmente ho 2 problemi.
Il mio ragazzo come me ha l’iPhone 5 , sono aggiornati e connessi tutti e due, tutti e due hanno iMessage attivo… Abbaiamo messaggiato un po senza alcun problema. i messaggi risultavano blu e non ci venivano scalati dai bonus del nostro operatore (tre _ Soglia top 400) poi sta mattina gli rispondo e la nuvoletta mi diventa verde. e ho pensato che 1 volta può capitare. successivamente mando 1 iMessage sempre a lui risulta prima blu e inviato. allora metto il telefono in standby e quando mi risponde noto che il messaggio che aevo mandato è diventato di nuovo verde. ho letto i vari post e ho modificato le impostazioni come detto ma ora mi riposrta solo Messaggio. sono andata in impostazioni per vedere se era attivo e risulta attivo. la connessione wi-fi da tutte le tacche disponibili e la connessione cellulare risulta attiva. ho chiamato l’altro iphone e anche lui ha tutto attivo e la connessione al massimo. allora mi chiedo … che succede? come mai? (ho anche controllato la casella di posta per controllare che risultasse tutto a posto).
L’altra domanda riguarda 1 utente che ha 1 iPhone 4s aggiornato e connesso con connessione cellulare. mi invia 1 sms e mi risulta come normale rispondo e risulta sms normale. mi chiedo anche qui come mai.
a conti fatti ho deciso di prendere l’iphone , rispetto a a ltri telefoni, per iMessage e non poterlo usare è 1 bel problemino per me.
Grazie in anticipo

iphone5 e imessage…che disastro!

Salve succede anche a me, il problema si riconduce alla problematica del wifi che si stacca quando il CELL va a riposo . Da quando sin passato a ios7 ed i vari aggiornamenti il problema si presenta spesso. In pratica una volta che il nostro 5 va a riposo il wifi forse per risparmiare va a riposo. Il problema è che per un bel minutino non accenna a riattivarsi una volta preso di nuovo il CELL in mano magari proprio pè rivide un sms. INOLTRE ( mica è finita qui ) una volta che il CELL è a riposo evidentemente la rete rileva la mancanza del nostri CELL in rete i iMessage rimane disattivo anche qui per un po’ occorre che il CELL avvisi della pro ora presidenza i che venga rilevata, poi i server devi avvisare la centrale , nel tuo caso Vodafone la centrale è in UK.
Morale passano altri minuti. L’altra sera con mia moglie accanto con iphone4 il suo passa da verde a blu in meno di un minuto io sono rimasto verde per oltre 3 minuti, ho dovuto andare in tre g da wifi far finta di inviare un sms e solo allora si rende conto che sono in rete.
Sinceramente a me pare che con iOS 6 questo problemino non si it presentava
Spero di esserti stato sufficientemente esaustivo