Ciao a tutti! Di seguito un problema che riscontro da un po’ di tempo al mio iPhone 5.
Quando ricarico il telefono con il cavo lightining (originale Apple), sia al pc sia all’alimentazione, l’icona della batteria con il fulmine (quindi, in carica) compare e scompare ripetutamente, come se non trovasse il dispositivo e come se non fosse effettivamente sotto carica. Ho provato anche a sostituire il cavo (sempre originale Apple) pensando fosse difettoso, ma il risultato non è cambiato.
Ovviamente è un problema anche quando è collegato ad iTunes che, non trovando il dispositivo, mi da continuamente errore.
ciao, il tuo titolo è troppo generico. cerca di renderlo più specifico, come da regolamento per favore. percorso modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
grazie
Ciao Klara! Sì, il problema si presenta sia con la presa normale si quando lo ricarico via USB al pc.
Ho acquistato proprio oggi un cavo lightning nuovo di pacca, ma niente : (
E’ come se non leggesse bene la carica il “foro” dove si inserisce il cavo.
Comincio a pensare che sia un problema interno del telefono…
Ho riavviato fino alla mela bianca come mi hai detto ma niente da fare : (
Ho riprovato a collegarlo al pc ma non da segni di “dispositivo collegato”… Hai altri consigli da provare?
Nel caso proverò a portarlo in settimana in un Apple Store e sento un po’ che dicono…
Occorre portarlo in assistenza, ad un conoscente è accaduta la stessa cosa e presentandosi all’ Apple Store si è visto sostituire il vecchio dispositivo con uno nuovo (sempre iPhone 5).
Non è un problema che si può risolvere con un riavvio o un ripristino.
ciao!! quella di pulire l’interno del foro di alimentazione, come già ti è stato consigliato, è un’ottima soluzione, con me ha funzionato e adesso funziona perfettamente!
ciao, lo fa pure a me ogni tanto, volevo scrivere la stessa cosa che han scritto in precedenza di provare a pulire il connettore anche con uno spazzolino morbido
Lo stesso problema lo aveva un iphone 5 di un mio amico, la carica andava ad intermittenza o comunque con difficoltà, gli ho risolto il problema proprio con la pulizia della presa Lightning, l’unico problema è che la pulizia (nel suo telefono) è da ripetere abbastanza spesso, ogni 2 o 3 mesi.