iPhone5 continua a connettersi e disconnettersi dalla carica

Ciao a tutti! Di seguito un problema che riscontro da un po’ di tempo al mio iPhone 5.

Quando ricarico il telefono con il cavo lightining (originale Apple), sia al pc sia all’alimentazione, l’icona della batteria con il fulmine (quindi, in carica) compare e scompare ripetutamente, come se non trovasse il dispositivo e come se non fosse effettivamente sotto carica. Ho provato anche a sostituire il cavo (sempre originale Apple) pensando fosse difettoso, ma il risultato non è cambiato.

Ovviamente è un problema anche quando è collegato ad iTunes che, non trovando il dispositivo, mi da continuamente errore.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie dell’attenzione
Tommaso

ciao, il tuo titolo è troppo generico. cerca di renderlo più specifico, come da regolamento per favore. percorso modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
grazie

Ciao! Ho modificato

va bene,

il problema si presenta con tutte le prese? controlla

prova anche a riavviare il dispositivo (home + sleep fino alla mela)

se il problema persiste, prova un altro cavo

Ciao Klara! Sì, il problema si presenta sia con la presa normale si quando lo ricarico via USB al pc.
Ho acquistato proprio oggi un cavo lightning nuovo di pacca, ma niente : (

E’ come se non leggesse bene la carica il “foro” dove si inserisce il cavo.
Comincio a pensare che sia un problema interno del telefono…

Cosa comporta il riavvio?

Grazie
Tommaso

ciao a te :wink:

il riavvio è solo un riavvio, nulla più :wink:

vedi un po…da quanto presenti il problema?

Riscontro questo problema da qualche settimana. Due/tre diciamo.
Pensavo fosse un problema di cavo (originale) ma a quanto pare non è così…

è molto probabile che sia davvero un problema hardware del dock…hai gia provato a riavviare?

Ho riavviato fino alla mela bianca come mi hai detto ma niente da fare : (
Ho riprovato a collegarlo al pc ma non da segni di “dispositivo collegato”… Hai altri consigli da provare?
Nel caso proverò a portarlo in settimana in un Apple Store e sento un po’ che dicono…

l’ultima prova che puoi fare è quella di un ripristino in dfu senza il backup dati

quindi salva un backup in modo da tenerlo conservato e ripristina in dfu impostando il dispositivo come nuovo e vedi se il problema persiste.

se persiste, è confermato il danno hardware

Prova a seguire questa guida Come risolvere i problemi di ricarica su connettore Lightning? Te lo diciamo noi! - iPhone Italia Blog :slight_smile:

Prova a pulire la sporcizia nel connettore di ricarica del telefono se non risolvi credo sia da cambiare il connettore… Ho avuto lo stesso problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Occorre portarlo in assistenza, ad un conoscente è accaduta la stessa cosa e presentandosi all’ Apple Store si è visto sostituire il vecchio dispositivo con uno nuovo (sempre iPhone 5).
Non è un problema che si può risolvere con un riavvio o un ripristino.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao!! quella di pulire l’interno del foro di alimentazione, come già ti è stato consigliato, è un’ottima soluzione, con me ha funzionato e adesso funziona perfettamente!

:wink:

ciao, lo fa pure a me ogni tanto, volevo scrivere la stessa cosa che han scritto in precedenza di provare a pulire il connettore anche con uno spazzolino morbido

Lo stesso problema lo aveva un iphone 5 di un mio amico, la carica andava ad intermittenza o comunque con difficoltà, gli ho risolto il problema proprio con la pulizia della presa Lightning, l’unico problema è che la pulizia (nel suo telefono) è da ripetere abbastanza spesso, ogni 2 o 3 mesi.