Iphone5 bagnato in assistenza. Perchè non lo riparano?

Buongiorno a tutti.
Dopo aver ricevuto un telefono in regalo da mio cugino, in quanto caduto in piscina con lui quest’estate ed avendo lui già acquistato un nuovo modello, ho deciso di pagare la riparazione apple di 262 euro. Così dopo un paio di giorni dalla spedizione, ricevo una mail:

I nostri tecnici hanno ispezionato il suo prodotto. Ritengono che costerebbe di più ripararlo che sostituirlo con un prodotto nuovo. Questo può essere dovuto alle condizioni del prodotto o alla presenza di modifiche non autorizzate. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Sono disponibili diverse opzioni. Le suggeriamo di acquistare un nuovo prodotto sostitutivo che viene fornito con nuovi accessori e una nuova garanzia di un anno. Può scegliere se acquistare il prodotto online, al telefono o di persona.

Altrimenti, può acquistare un prodotto di assistenza sostitutivo. Si tratta dello stesso modello del prodotto attualmente in suo possesso e costerebbe meno di un modello nuovo. Il prodotto di assistenza sostitutivo è privo di accessori. Il saldo rimanente della garanzia limitata di un anno di Apple, se presente, verrà trasferito al prodotto di assistenza sostitutivo. Se può interessarle, visiti la pagina… ecc.

Nella pagina di supporto mi vengono mostrate delle immagini.
La prima mostra i sensori da liquido rossi. Grazie tante ve l’ho mandato per questo!

La seconda invece mi dice parte mancante sul vassoio della sim. Che era incluso al momento della spedizione.

Le opzioni che ho sono di pagare 697 euro per la riparazione /sostituzione, parlare con un tecnico apple e la terza che mi venga restituito ed il denaro da me già versato, rimborsato.

Secondo voi che dovrei fare?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Probabilmente non hai pratica con l’assistenza Apple. Un tel caduto in acqua non si ripara, Quello da te citato é il costo del telefono rigenerato, che darebbero in sostituzione del tuo, ed esattamente tale opzione ti viene presentata nella mail, dove si parla di telefono sostitutivo. non capisco le conclusioni che stai tirando tu invece.

Come già detto la cifra da te citata corrisponde all’importo da versare per avere un telefono rigenerato in sostituzione del tuo per danni fuori garanzia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però onestamente 697 euro mi sembra una cifra errata

Ok. Non riuscivo bene a capire le condizioni di riparazione perché le casistiche citavano anche danno da acqua. Comunque il prezzo è 262 già versati più i 697. Penso che sia perché il telefono è da 64 gb. La cifra mi sembra comunque esagerata, almeno per un telefono rigenerato ai prezzi d’oggi.
Ringrazio tutti per le delucidazioni. Buon anno!

No c’è qualcosa che non va nelle cifre… Non mi ricordo le cifre esatte ma con 200 euro e qualcosa ti danno il 5 rigenerato invece 262 + 697 non esiste

Esatto, concordo con Robi.Secondo me il totale si riferisce alla cifra ce spenderesti con l’acquisto di un iphone 6 nuovo. Penso che i 262 già versati verrebbero detratti, se non prima restituiti

no, quello è il prezzo del 4s, 262 eur è il 5 rigenerato, qualunque sia la capacità

Si infatti il prezzo del rigenerato non varia in base alla capacità di memoria

697 è il prezzo del 4s? No del 5s?

rigenerato, è il prezzo di niente quello, e neanche nuovo. mi riferivo ai 200 euro da te citati. non facciamo confusione.

Io ho detto 200 euro e qualcosa… Vuol dire più di 200 euro ma non ricordo con precisione quanto… Sei tu a non dover far confusione

:blink:
spero che tu stia scherzando, seriamente. Io mi sono basato sul tuo post GRANDEMENTE impreciso qua sopra. 200 eur e “qualcosa” e 262 eur, non sono assolutamente assimilabili, tanto più che la cifra esatta del rigenerato era stata citata, sepuure in modo confuso, nel post dell’autore, quindi bastava copiarla.
Se non ricordi con precisione, meglio scrivere, come hai tu stesso ammesso : “non ricordo con precisione”, evitando numeri, piuttosto che riportare cifre a caso, arrotondate del 35% , creando appunto confusione e imprecisione.

io chiamerei Apple

800554533

Ti sembra che sto scherzando? Intendevo dire che con una cifra simile ai 262 euro citati (200 euro e qualcosa) danno il 5 rigenerato e invece i 697 è una cifra che in assistenza non riesco a raffrontate con niente

A me sembra di non aver fatto confusione e pur non essendo stato preciso (nelle cifre) ho comunque cercato di dare una mano poi se vuoi continuare a fare il cinema non so fai tu

se si sente apple e basta anzichè mettersi a discutere non sarebbe meglio?

Non vedo nessun cinema da parte mia,ma solo un bell’arrampicarsi sugli specchi da parte tua una volta che ti è stato dimostrato di avere inserito una informazione ERRATA, rispetto al modello di iPhone in questione ,nero su bianco. Appurato questo, visto che “scripta manent”,la cosa per me termina qui.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Secondo me a volte si può anche cercare di dare una mano senza sapere di preciso le cose… Insomma ci si prova

Comunque visto che tu ne sai continua tu