Iphone4s video

Ciao a tutti, volevo chiedere qualche informazione in merito alla camera del 4s, puntando la fotocamera verso un oggetto l’iphone me la fa vedere correttamente, mentre se attivo il video è come se autozoommasse, e ovviamente per riprenderlo completamente devo allontanarmi. (Tra l’altro non vedo più l’opzione zoom come su iOS 4) :frowning:

Ps: Ho provato a fare il video e la foto con un 3gs e non si presenta questo fenomeno.
Grazie Federico

Ciao Federico,
anche il mio ha lo stesso comportamento. Credo sia normale (anche su iPhone 4 succede così).
Se non ricordo male è semplicemente dovuta alla regolazione automatica del diaframma dell’ottica.
Cmq per sicurezza appena passo ad un Apple store controllo su altri terminali.
Se nel frattempo qualcuno può confermare è ben gradito!

Per lo zoom è diverso, sul 3GS prima toccando lo schermo compariva la barra di zoom, ora devi fare con due dita come per le foto, prova a rimpicciolire! Il tuo “problema” non l’ho riscontrato finora…

non fa a zoommare nei video :wink: solo nelle foto, nella modalità descritta da andrea :slight_smile:

Io mi riferivo al fatto che se inquadri un oggetto in modalità foto e poi passo, senza cambiare inquadratura, in modalità video hai un apertura di campo minore, come se stessi zoomando.
Non riscontri questo comportamento?

Si, la noto e confermo anche io. Penso (non ne sono sicuro) che sia perché come ti ho detto, sul video non fa a zoommare (per lo meno nell’applicazione video nativa dell’iPhone) e quindi ti dia la possibilità di avere un inquadratura più vicina :slight_smile: ma sono solo supposizioni :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk