Iphone4s non si connette con rete dati ma si con wifi.

Salve a tutti. Ho recentemente acquisito un iphone 4s usato da amici. L’ho formattato (tramite itunes) e aggiornato all’ultimo ios. Il cellulare funziona perfettamente se non per il fatto che non si connette ad internet se non esclusivamente con il wifi. Qualche aiutino? thanks! :slight_smile:

Ciao, hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?
Domanda scema (ma d’obbligo asd ) : hai un piano dati per entrare in internet?

Rispondo alla seconda: Sisi naturalmente (non vedo neanche come sia possibile avere un piano tariffario senza internet al giorno d’oggi :P). E per la prima: no effettivamente no, come posso farlo?

EDIT: OK ho trovato come fare il reset, aggiorno se ottengo risultati.

Ora ho il telefono sotto carica e non ricordo a memoria :smiley:
ma dovrebbe essere su Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete
:slight_smile:

Edit: perfetto :smiley:

Ottimo, bastava fare ciò. Ora è tutto funzionante :slight_smile: Grazie dell’aiuto!

Grande :thumbsup: ti passo in privato il mio account paypal per il pagamento asd
È stato un piacere! :slight_smile: buona giornata!

Falso positivo purtroppo. Per tutta questa serata non sono riuscito a connettermi a internet, sebbene abbia operato il reset della impostazioni di rete più volte…

Hai già provato a sentire il tuo operatore telefonico?

Baads prova a:
togliere la sim ->
collega il telefono al wi-fi->
inserisci nuovamente la sim ->
riavvia il dispositivo.

A me una volta dava questo problema con il mio vecchio iPhone 4, e ho risolto così. Fammi sapere. [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A quanto il problema era di configurazione con il mio provider telefonico. Dopo aver riavviato il cellulare provabdo ad accedere ad internetq mi si è collegato automaticamente alla pagine del provider… Ora è tutto funzionante. Grazie a tutti!

Salve, il mio iPhone 4s non mi naviga in 3g in nessun modo: Sim Wind ultima generazione (4g) ho già provato ad inizializzarlo e non è cambiato nulla, parametri di configurazione corretti.
Non so più cosa provare. Chi mi può aiutare?
Grazie

ciao, questo iPhone è stato preso di seconda mano? tramite abbonamento? con altri operatori la connessione funziona?

Si, me lo ha ceduto mio fratello, probabilmente era brandizzato/Aziendale?
La mia sim inserita in altro Smartphone naviga in 3G nel mio solo in EDGE
Grazie, ciao

Non esistono iPhone brandizzati o sim locked in Italia. Se dopo un ripristino delle impostazioni di rete/totale non si riprende potrebbe essere il modulo 3G andato

Ciao, grazie per la risposta. Ti dico un’altra cosa però Domenica 31 Luglio al rinnovo dell’offerta mensile dati durante la giornata si è vista per la 1^ volta l’icona 3G poi più nulla
Comunque con 3g abilitato in impostazioni del telefono va fuori servizio non riceve e non fa effettuare chiamate vocali. Che ne pensi? Grazie