iphone4g Tedesco

Buon giorno!
Avrei una cosa da chiedervi ,io ho un iphone 4G che viene dalla germania
vorrei poterci mettere una sim della tre
Ho già provato a cambiare scheda ma mi dice sim non valida
Ho preso questo telefono sulla baya e devo dire è nuovo (Firm.4.0.2"8A400")
Vorrei resettarlo completamente perche sopra ho trovato una configurazione mail e altre cose che sono del precedente proprietario,quindi vorrei riportarlo allo stato di fabbrica,si puo?
Grazie mille!

su iphone.
impostazioni/generali/ripristina/cancella contenuto e impostazioni.

Grazie per la velocita della risposta!
Ora si accende e mi dice che la sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata
e non mi manda piu avanti!si blocca sulla schermata di Itunes con il cavetto usb
Cosa posso fare?
Grazie

mmm forse il telefono non è sim free…

mmmmm…speriamo di no!!
ci sono cose che posso provare?
grazie!

Se non è sim free, devi solo attendere il JB del 4.1!
C’è gente più esperta di me nel JB, quindi lascio a loro la parola.

Grazie mille!!
No credo sia proprio un no sim free!!
Perchè 4.1
io ho la 4.0.2

Il jb c’e solo fino al 4.0.1 per i firmware successivi devi attendere il rilascio. Prego.

Sent from my iPhone using Tapatalk

per usare il telefono simlocked con altre schede sim italiane devi fare 3 passaggi:
1- attivazione usando la sim nativa oppure una carta tipo phonebook card che si acquista in rete
2- jailbreak, qui devi avere montato un firmware di cui si possa eseguire il jb e qui sei fermo perchè hai il 4.0.2 di cui non c’è ancora il tool di jailbreak
3- dopo il jb da cydia installare hacktivation e ultrasnow per lo sblocco baseband

quindi devi attendere il rilascio del nuovo tool di jailbreak, un consiglio però non aggiornare al 4.1 perchè se rimani al 4.0.2 una volta che esce il jailbreak riesci a sbloccare anche la baseband con ultrasnow, se passi al 4.1 anche se esce il tool di jb nuovo devi attendere l’aggiornamento anche di ultrasnow…perchè la versione odierna sblocca la baseband fino al fw 4.0.2 e non quella del 4.1

Assolutamente grazie!!
Intanto mi vado a prendere una card per l’attivazione!!
Ho visto sulla baia che ci sono card in Germania a 8 euro compreso di spedizione ,ma ho visto anche card a 20 euro in Italia,qualè la differenza?12 euro sono tanti, forse sono io che non capisco! o è soltanto speculazione?

Quando adro ad attivare l’iphone con la card mi chiedera di fare l’aggiornamento e dovrò dirgli di no Giousto?
Ok grazie ancora!:smiley:

non devi aggiornare al 4.1 anche se magari da oggi a quando uscirà il nuovo jb magari cambierà qualcosa per lo sblocco bb.
Per la card mi sembra che sul sito della dits la phonebook card costi 10 dollari più spedizione e arriva dalla germania, sulla baia le trovi anche da venditori italiani (quindi arrivano prima) ma spesso la fanno pagare di piu

Buon giorno!
Vorrei riproporre la mia domanda ,ovvero avendo io un iphone4 tedesco "sono riuscito ad attivarlo con una scheda “phonebook card”
adesso dovrei fare il jailbrack della 4.0.2 (Si puo?)essendo sim Look?
Dopo il JB vado su cydia installo hacktivation e ultrasnow per lo sblocco baseband?
Giusto?
Ma quale JB devo fare? Grazie mille

Aggiornamento
Ho preso la car e ho attivato,ho fatto il jb con limera1n e da cydia ho installato ultrasn0w però se inserisco la scheda italiana mi dice che la scheda inserita non sembra essere supportata ho provato a installre hacktivation ,ma mi dice che non posso perche o fw 4.0.2 e lui arriva a 4.0.1
e ora!!!cosa posso fare!
grazie