Iphone4 + zero limits smart conviene??

ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi vi chiedo di avere un po di pazienza con me :slight_smile:

ho appena comprato l iphone4, e stavo pensando di passare a vodafone zero limits smart, ma non riesco a capire quanto sia limitativo questo 1 gb al mese, cioe:

[LIST=1]

• quanto bisogna controllarsi nell'arco dei 30gg? (nello specifico, usando i vari skype, youtube o ricevendo le mails...non è che dopo 10 gg ho esaurito il mio giga?)
  • quando si passa a 64 kbps, è cosi terribile la navigazione? [/LIST]

Cavolo mi compro l’iphone e l’unica cosa che voglio è navigare spensierato :frowning:

grazie in anticipo a chi mi aiuta a capire…forum grandioso cmq

• per le mail e skype non credo vi siano problemi, ovvio che se guardi filmati tutti i giorni oppure usi funzioni che mangiano parecchi kb di dati il giga può anche esserti stretto.

Ciao,

guarda io ho il tuo stesso abbonamento e mi trovo benissimo.

Navigo spessissimo su internet, guardo youtube, a volte scarico file pesanti dalla posta (anche 30MB) e anche le app da appstore (max 20MB, c’è un limite imposto dall’iPhone stesso, per le + grandi devi utilizzare il wifi)… mai avuto problemi.

Ho chiamato la vodafone e mi ha assicurato che al raggiungimento dell’80% del limite la vodafone stessa ti manda un messaggio di allerta.

Cmq per precisare, il limite non è di 1GB al mese ma di 250MB a settimana (poiché l’abbonamento si paga settimanalmente come tu ben sai).

Se vuoi su appstore ci sono programmi che ti dicono quanto scarichi.

ah quindi tu dici che con skype me la cavo? perchè purtroppo non ho proprio un riferimento di quanti kb brucia x una chiamata…grazie del parere!

Ti risp da un’altro punto di vista: non puoi usare Skype con Vodafone xke blocca tutte le chiamate di tipo VoIP! Solo tramite wifi!

Ciao!

Io ho vodafone. Il fatto che blocchi skype è sgradevole e irritante. Appena posso cambio operatore. Stanne alla larga se puoi

il piano cosa prevede?

50 centesimi al giorno per messaggi chiamate e internet piĂą un euro a settimana solamente?

o si paga qualche altra cosa? tipo le otto euro iniziali per attivare il tutto?

ps se si è già clienti vodafone cambia qualcosa?

Ciao,

si, con 0.50 € hai 500 messaggi gratis, 500 minuti (+8 ore) gratis al GIORNO, senza scatto senza pagare il primo sms
    l’abbonamento si rinnova OGNI SETTIMANA al costo di 1 €uro e prevede anche 250MB alla SETTIMANA per internet senza pagare il costo alla connessione.

Ovviamente sms e chiamate gratis solo verso numeri Vodafone, gli sms verso i tim costano (mi sembra) 10 cents e verso gli utenti “3” 15 cents, ma non sono sicuro, guarda meglio sul sito vodafone. Le chiamate pure costano, verso i fissi l’altro giorno ho pagato 29 cents per tipo 20 secondi… infatti io utilizzo vodafone/iphone per navigare e chiamare tutti i miei amici vodafone, per quei pochi che hanno tim/3 utilizzo un secondo che chiamo senza scatto.

La zero limits io l’ho attivata gratuitamente dal sito vodafone e credo lo è ancora se lo si fa online.

Funzione Hot Spot disattivata, se la utilizzi ti costa 5 €uro al giorno oppure 9 €uro al mese se fai un abbonamento dedicato.

Da un punto di vista questo piano è comodissimo xké spendi “fisso” una cifra mensilmente non preoccupandoti più di quante chiamate fai o quanti messaggi mandi, più precisamente 234,80 €uro all’anno (considerando anche gli anni bisestili per un ciclo di 28 anni in modo da avere il numero delle settimane preciso con i giorni!), oppure 19,57 €uro circa al mese… la cosa più semplice da dire è 4,5 €uro a settimana :smiley:
    Dall’altro, se vuoi rimanere dentro i “5€uro a settimana” non devi chiamare nessun numero se non è vodafone né tantomeno mandargli messaggi.

Sicuramente è più conveniente della infinity messaggi o zero limits ON Se ti capitasse di chiamare almeno 1 volta al giorno… ora non sto a scrivere qua i numeri comparativi ma potrei :wink:

Scusate l’ot ma manco da una cifra qui sopra…Da quando Ghema78 sei diventato SUPERmod? =)