Ciao ragazzi, ho un problema: quando vado all’estero il mio iPhone4 WIND (abbonamento All Inclusive Pack) non prende per niente (sono stato in Olanda e Svezia, in particolare).
Appena acceso l’iPhone invece che il gestore appare “Cerco” e poi “nessun servizio”.
Sono andato in impostazioni-gestore- ho tolto “automatico” e ho provato a selezionarlo anche manualmente ma niente.
Cosa può essere?
Ho chiamato anche la WIND e mi ha detto che l’abbonamento è abilitato per le chiamate all’estero.
il tuo iphone è italiano?? comunque può essere dovuto che il telefono non riceva il segnale del gestore a cui la wind si appoggia in quei paesi… e nn essendo la wind un brand con cui vendono l’iphone ( vedi tim vodafone o h3g ) può darti problemi… non credo cmq che dipenda dalla offerta all inclusive…
Ciao derset! Anche a me è successa la stessa cosa quando sono andata in Giappone questo inverno; poi ho provato ad attivare il 3G ed è partito! Alcuni paesi non usano il GSM.
Anche io ho wind ma la cosa mi è successa con l’iPhone 3GS… ma credo che sia uguale per il 4…
attivare il 3G all’estero perche’ alcuni paesi non usano il GSM?
mha! qua si confondono le cose…
non esiste un paese al mondo in cui non si possa telefonare in GSM
disattivando il roaming dati,l iphone all’estero lavora come un nokia da 29 euro…!!!
Sbagli. Vai in giappone e prova esiste si il gsm, con docomo, ma se prendi roaming con softbank che è come tre in italia il tuo gsm non serve a nulla
Io siccome non mi servivano i dati avevo spento sia i dati che il 3G. Non andava nulla perchè li o metti il 3g o non hai nessuna rete. Puó darsi che l’amico che ha aperto questo topic abbia avuto lo stesso problema.
Il 3G attivato con il roaming dati disattivato,e’una cosa che non conta,nel senso che alla fine non si e’sulla rete 3G
Dimmi una cosa:appariva scritto 3G?
Non ricordo se appariva la scritta 3G; forse no, come con tre in italia. Ti posso dire che è stato l’unico modo per avere segnale; Disattivando il 3G non agganciava l’operatore.
Ora sono con tre, ho disattivato in questo momento il 3G e il cell è passato su TIM. Stesso vale la, se il tuo operatore (che nel mio caso era Wind) ha accordi per il roaming solo con un operatore che ha unicamente 3G (come tre in italia, che se non sbaglio è prorpio softbank in asia…) allora il telefono disattivando il 3G non aggancia alcuna rete in quel paese
Comunquen quando ero in Svezia ho prvato di tutto, anche ad attivare il 3G ma nulla…non so se magari é meglio attivarlo prima di partire (con l’aereo intendo). Non so proprio cosa possa essere…
Comunque se accendo il 3G devo avere per forza attivo il roaming dati? e se accendo il roaming dati nn ho costi aggiuntivi?
Salve a tutti,ho lo stesso problema, ho un iphone 4S mi trovo a Malta,ed é dal 20 dicembre 2011 che sono scoperto di linea Wind! ho un abbonamento wind All Inclusive.
Non so piu cosa fare la Wind dice le solite cose senza risolvere il problema il tel dice Nessun Servizio,anche manualmente non si connette alla rete locale,cosa può essere? ho fatto tutte le verifiche del caso aggiornamenti ho provato altre sim nel mio iphone e vanno bene ma la mia no! sono disperato cosa posso fare? Grazie Alberto1424
Io ho comprato il nuovo 4s sul sito della apple, ho wind e mi trovo nella stessa situazione.Ho chiamato diverse volte la Wind ma non mi hanno saputo dare una spiegazione logica al problema!!!
ASSURDO!!
Anch’io ho lo stesso problema… Iphone 4s da 32 GB comprato su sito Apple contratto wind abilitato per l’estero ma all’estero non funziona nel dettaglio in Spagna e San Marino… sarà possibile che devo cambiare compagnia per questa cosa?!? Possibile che wind non riesca a risolvere il problema!!! Qualcuno può aiutarmi!!! Grazie
Ho chiamato il 155 qualche mese fa, prima di partire per un altro viaggio, e mi ha risposto un operatore gentilissimo che mi ha risolto il problema:
mi ha disabilitato temporaneamente la possibilità di inviare messaggi e fare chiamate all’estero e poi me le ha riabilitate entrambe. La disabilitazione e riabilitazione è avvenuta nel giro di un giorno (ero in Italia,ho fatto il tutto 2 settimane prima di partire), e a riabilitazione avvenuta mi è arrivata un messaggio di riattivazione appunto (tipo quelli che arrivano quando si va all’estero).
Il motivo, mi ha detto l’operatore, è che quando si passa da un operatore ad un altro (io sono passato da Vodafone a Wind) mantenendo lo stesso numero, si creano dei disallineamenti a livello di impostazione della SIM.
Non so se il vostro caso quello del passaggio di operatore, ma provate comunque, a me ha funzionato.