iPhone4 + Vodafone + Fate attenzione

Salve a tutti.
Telegrafico con la speranza di non aver sbagliato topic…
Cerco iphone4 nella mia città e limitrofe ma senza trovarne traccia.
Alloggio per lavoro in un’altra città dove ad un banchetto vodafone chiedo se avevano disponibile il nuovo iphone4. Faccio ben intendere che se fisicamente non ce l’hanno è inutile che mi siedo. Mi rassicurano.
Firmo un precontratto, lascio i dati personali.
L’indomani ricevo una telefonata dall’agente che mi dice che ci sono problemi di reperibilità del telefono ( strano ??! ).
Passano due giorni e la sera prima di tornare a casa vado al banchetto vodafone, chiedo copia del contratto e manifesto chiaramente la mia volontà di lasciar perdere tutto. Mi assicurano che l’avrebbero stracciata.
Insisto nel ribadire che volevo che detta copia fosse cestinata.
Al momento da tre giorni sono senza linea telefonica impossibilitato a chiamare e ricevere.
Sono riuscito a rintracciare l’agente con cui ho parlato che a metà telefonata diceva …“si vabbè ma tu hai messo delle firme …”
Io mi sono solo permesso di chiedere la linea.
In pratica “la pratica” è stata avviata ed io sto migrando …
Dovrei andare dal mio operatore e chiedere cosa ?
bhè se avete consigli…ve ne sarei grato.

fidarsi è bene … . …

Semplicemente al tuo “vecchio” operatore devi dire di non concedere la migrazione. Tutto li. Se il vecchio operatore non concede la migrazione del numero, il contratto viene annullato.
Per ogni ulteriore info puoi rivolgeri alla Associazione consumatori.
qui trovi maggiori dettagli (Associazione Consumatori - Altroconsumo)

Contata gli operatori del tuo gestore facendo presente che non vuoi migrare verso altri, puoi dire benissimo che sei stto tratto in inganno da chi ti ha fatto la proposta commerciale e vuoi riappropiarti della tua linea, specifica che sei pronto e ben disposto a rivolgerti ai comitati dei consumatori e alle autorità competenti in materia. Se la tua linea la usi per lavoro o hai qualche forma di contratto busines fallo presente e chiedi di velocizzare le cose visto che ti hanno già staccato la linea, fai in fretta perche’ quando staccano la linea c’e’ un momento di transizione in cui non si è ne carne ne pesce, in quel caso ci sono seri problemi a farti ritornare indietro in quanto materialmente e “burocraticamente” non appartiene a nessun gestore telefonico.

TIM ( il mio operatore )
dice che NON sono piu’ cliente suo, quindi la migrazione è già avvenuta.
Se mi chiamo mi risponde la segreteria di Vodafone.
Vado personalmente da tim e vodafone e vi aggiorno.
Grazie

Appena fatto passaggio a vecchio operatore, 10 euro e attesa indefinibile.
pare 4/5 gg.

sono dei furbetti quelli della vodafone. Sabato sono andato in un centro vodafone per vedere se avevano un iphone 4 32Gb, ovviamente li avevano finiti. Il tizio però mi ha detto che volendo avrei potuto iniziare a stipulare il contratto così avrei avuto una corsia preferenziale e in questo modo in 1 settimana/10 giorni avrei avuto il telefono.
Davvero scandalosi!!!
Ovviamente non ho accettato.