Ciao ragazzi,
innanzitutto mi presento mi chiamo Ettore ho 22 anni e sono possessore di un iPhone 4 comprato negli USA.
Condivido la mia esperienza, il suddetto iPhone usciva con 4.0.2, io ho aspettao fino a ieri, ho provato a jailbrekkare con limera1n ma non appariva l’icona, così ho aggiornato a 4.1 preservando la baseband 1.59 unlockabile e ho eseguito il jailbreak con Greenpois0n, poi ho eseguito l’unlock con ultrasn0w.
L’iPhone quindi ora invia riceve chiamate/sms con la mia scheda tim,
ma quando provo a connettermi alla rete dati tramite 3g mi dice “impossibile attivare la rete dati cellulare”, e quando vado in impostazioni, generali, rete mi compare solo la configurazione vpn e non vedo apn, questo perchè credo la at&t ha bloccato l’apn, ora come faccio a configurare l’iPhone per la navigazione con tim??
puoi provare ad entrare nel sottomenù rete dati dove si impostano gli APN per connessione e mms, avendo un iphone jb basta che installi ifile e segui questi passaggi
Apri iFile ed entri nel seguente percorso: “var/mobile/library/preferences/”
Clicchi sul file com.apple.carrier.plist per modificarlo
Si aprirà un editor di testo. Leggi le varie stringhe fino a quando trovi <key>CarrierName</key>. Porta il cursore prima di <key>CarrierName</key> ed incolla queste righe:
Salva il file modificato, esci da iPhone ed effettua un respring. A questo punto entra in Impostazioni > Generali > Rete > Network Dati Cellulare > e trovi la possibilità di modificare l’APN
Grazie tante per la risposta, purtroppo fino a questo punto non sono esperto, conosci qualche tutorial su come usare ifile (immagino si trovi su Cydia) e su come poi eseguire questa modifica per editare l’apn? Anche in inglese…
Ei nel frattempo sono andato su Cydia ho cercato apn e ho trovato un programmino che si chiama apn editing di bigboss. Ho provato ad installare ma mi dava un errore allora sono uscito e niente, poi rientrando su cydia diceva che era installato male e che dovevo rimuoverlo, dopo vari tentativi riesco a rimuoverlo avendo perso le speranze, riavvio e mi accorgo che…è spuntata la casella network dati cellulare!!! e tutte le impostazioni tim erano già messe, mi pare che oramai le schede nuove coi cell nuovi si configurino da soli ed ha funzionato subito!!
Ciao, ho trovato problemi a configurare gli mms, nella scheda network dati cellulare sopra trovo “dati cellulare” ed è impostato come ibox.tim.it e sotto trovo “mms” e metto le seguenti impostazioni:
apn mms.tim.it
nome utente vuoto
password vuoto
mmsc http://mms.tim.it/servlets/mms
Proxy mms 213.230.130.89
Dimensione massima mms 614400
mms ua prof url vuoto
Cosa sbaglio?
Ah e ora non si connette neanche alla wap…accidenti—>risolto tramite hard reset premendo home e sleep per alcuni secondi, poi ho riavviato un paio di volte e finalmente va. Rimane come prima solo il problema mms…
Update: chiamato la Tim, passato mezzora a configurare perfettamente tutto, eseguito pure l’aggiornamento impostazioni operatore da iTunes, funziona tutto tranne gli mms, a questo punto probabilemnte mi conviene cercare una app concorrente che invia mms…che ne pensate? cosa posso provare? altri hanno il mio problema con un iPhone 4 4.1 jailbrekkato e unlockato?
ho provato a seguire le tue istruzioni, ma sul mio iphone non ho trovato il file da te citato ma un file che si chiama “com.apple.OPERATOR.plist” e pure in un’altra cartella (Bundlecarrier se mi ricordo bene)
E’ lo stesso?
ho provato a modificarlo, ma quando poi riavvio l’iphone, mi ritrovo con il file originale senza le modifiche che avevo apportato…:mad:
Ho richiamato la Tim, hanno controllato ed hanno detto che è un problema della mia linea in quanto prima ero cliente wind allora devono riconfigurare la rete con i parametri iPhone giusti!
Sono riuscito dopo qualche tentativo a configurare la trasmissione dati:
in internet ho trovato il file carrier.plist di Wind con i file dei loghi (che non era presente nella cartella carrier bundles del mio iphone)
dopo averla copiata ed aver seguito scrupolosamente le istruzioni presenti nel file zip scaricato, ho creato nel percorso “var/mobile/library/preferences/” un collegamento al file carrier.plist e l’ho chiamato com.apple.carrier.plist.
Ora funziona tutto.
Andava tutto bene con apn editing crashato ma che miracolosamente aveva funzionato e il non spegnere mai l’iPhone senò il 3g non andava più quando per un app bloccata su attendo ho messo come un pirla ripristina impostazioni e non ho più il network dati cellulare.
Ci sono andato con Winscp e neanche io ho trovato quel file, come faccio a configurare con la Tim?