Iphone4 US dopo JB ed Unlock il problema persiste

Ciao a tutti
ho un iphone 4 preso negli states meno di un anno fà, quindi con relativo jailbreack con limera1n e poi ultrasn0w per lo sblocco della parte telefonica, premetto che ho sempre conservato la BB 1.59.00, l altro ieri ho aggiornato alla 4.2 jb con greenpoison e poi ultrasn0w sempre ovviamente conservando la bb 1.59.00 usando t umbrella, ma ho sempre lo stesso problema ogni tanto mi da “sim non valida” e allora devo fare il ripristino rete e dopo due volte riprende a funzionare con il mio operatore 3, ma oltre a questo problema che avevo anche prima, ora se ne è aggiunto un altro, ogni tanto nonostante io ho un abbonamento flat per navigare e nonostante ci sia segnale al massimo con 3g, l iphone non si collega alla rete 3g.
qualcuno sa come posso risolvere questo problema

Grazie

anche a me succede a volte… anche io ho un iphone 4 US jB unlocked cn firm 4.1 però… secondo me deve essere un problema di ricezione proprio del dispositivo… chissà ( magari ciò che dico è solo una cavolata ) magari riceve frequenze di onda differenti essendo americano…

Quasi sicuramente non è un problema ne di iPhone ne di jailbreak (visto che come hai detto,hai sempre preservato giustamente la baseband vecchia) Sarà un problema dell’operatore 3.Se leggi qui nel forum o nelle notizie un pò più vecchie del blog puoi vedere che altri utenti hanno avuto problemi con 3.Qualcuno ha persino dovuto portare il dispositivo in assistenza perchè aveva difficoltà a far leggere la propria sim.L’Apple ha ammesso di avere dei problemi con la 3

io però ho wind…

Personalmente non ho esperienza riguardo questo argomento.So solo che si sono verificati non pochi problemi con la 3 e iPhone 4,anche con dispositivi che non avevano mai eseguito il jailbreak.

forse hai ragione in parte, perchè a mia moglie succede raramente, e lei ha Tim.
ovviamente anche il suo è stato trattato come il mio!

Provate a leggere le notizie di qualche mese fa,qui nel blog stesso.Magari ci capirete di più sul vostro problema :slight_smile: