iphone4, traffico dati e abbonamento (leggere il contenuto)

Ciao ragazzi, da dicembre 2010 ho un abbonamento vodafone (solo sim) tutto facile small con mnp da tim ricaricabile (12,50€ al mese + tassa governativa invece di 25€ senza tassa) e direi che mi trovo assai bene.

mesi fa feci disattivare il mobile internet gratuito dopo svariate discussioni col call center del 190 e un consulto con le mie operatrici del vodafone one dove ho fatto la sim di cui sopra…ma vi pongo una domanda:

ora come ora se volessi attivare la mobile internet invece di 38€ circa a bimestre ne pagherei 58 (10+10 per il traffico dati) il che non mi tange più di tanto anche perchè col mobile internet plus sarebbero 32 al mese in piu (64 a bimestre? da pazzi!).

almeno questo si evince dal sito di vodafone…siccome stavo pensando di usare saltuariamente il collegamento dati (se devo uplodare delle foto o roba su facebook ad esempio uso la wifi dove mi è possibile…il 3g lo userei solo per cose più saltuarie… tipo l’utilizzo dell’app Mappe per scaricare la mappa di dove mi trovo…visto che non le ha già inserite…

attendo vostri consigli…

prima una considerazione…vivi costantemente a contatto con reti wifi? se la risposta è no, cosa te ne fai di un iPhone senza connessione dati?

ma veniamo alla domanda, io credo che la mobile internet sia la scelta migliore, 10€ al mese e sei tranquillo di poter usare sempre e ovunque tutte le potenzialità e tutte le app

P.S. ma aggiungere al titolo “leggere il contenuto” che significato ha? :slight_smile: c’è forse qualcuno che apre un thread sperando che non venga letto?

no, ma ogni tanto c’è qualcuno che scrive di cambiare il topic perchè risulta generico, quando invece si mette un topic conciso e preciso (anche per ricerche future)…cmq posso togliere “leggere il contenuto”…

il fatto secondo me è: non vivo costantemente a contatto con reti wifi ma non è che mi serva proprio tecnicamente la connessione dati sempre…capisco il discorso teorico di sfruttare a pieno le app…beh se fosse gratis o quasi stai sicuro che terrei sempre la connessione dati…ma forse lo sarà tra anni…

qualche altro consiglio? intanto ringrazio swarro :smiley:

se ti interesse solo internet la tre (offerta ricaricabile) offre a 5euro al mese 3gb di internet che non verrano mai consumati! :wink:
mi sembra una delle migliori offerte per chi serve solo connessione dati.

sasuke grazie della info ma io dalla tre me ne guardo ben bene…con la vodafone mi trovo bene pensa che mi han detto che la tassa di concessione governativa è una specie di illecito ormai mi han detto che se mi rivolgo all’ass.consumatori la vodafone me la toglie (non so come, non so per quanto ma lo fa)…

era per vodafone che cercavo un “piano dati” da usare con il mio voce (tutto facile small)…grazie cmq!

in quanto stato cliente vodafone e possessore di iphone io usavo quella da 2euro a settimana e ti davano 250mb a settimana. non so se c’è ancora ma andava bene
non consumavo ma il traffico dati…solo che mi seccava ricaricare ogni settimana :wink: