iphone4 straniero, come si sblocca per utilizzarlo in italia??

Ciao a tutti, sono appena iscritto al forum per un problemone (almeno per me) che riguarda l’iphone4.
Ho acquistato un iphone 4 usato e straniero ma al momento che l’ho acceso mi diceva “richiesta attivazione” e se toglievo il blocco tasti mi usciva il cavetto da collegare ad itunes. Ho provato in mille modi a sbloccarlo e itunes ripristinava sempre ma non ha mai finito per via degli errori che uscivano uno diverso dall’altro. Non so più dove sbattere la testa…
Se gentilmente potete dirmi passo passo cosa fare per darvi altre informazioni e risolvere questo problema vi ringrazio!!
Aspetto vostre risposte :slight_smile:

Questo argomento è ampiamente trattato nel forum. Dovresti provare a fare una ricerca più approfondita.

scusa ma sono nuovo e non so muovermi bene nel forum…dove dovrei andare? altre cose che ho letto non soddisfano le mie richieste…
grazie

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/84555-sblocco-iphone-4-straniero-5-0-1-a.html#post598491

se è SIM lock non puoi sbloccarlo per usare SIM italiane, forse è per questo che non hai trovato niente che ti soddisfi, perché non c’è modo

Grazie hanamichi ora do un’occhiata li… Cmq so che l’iphone è con operatore at&t…Xkè non potrei utilizzarlo con sim italiane?? posso comunque usarlo per andare su internet con wifi. come ipod?
grazie ancora

Ma almeno sai che firmware monta?

Come ho detto all’inizio “Se gentilmente potete dirmi passo passo cosa fare per darvi altre informazioni e risolvere questo problema vi ringrazio!!” … Non so fare un granché e ho chiesto il vostro aiuto quindi se mi date una mano…

Eh, volentieri, ma non si può fare molto. Ad esempio: sarebbe necessario sapere che firmware monta il telefono e per saperlo bisognerebbe accedere ad un menù interno o che te lo dicesse chi te lo ha venduto…

Impostazioni/generali/info

Versione?

Non mi sembra che sia nelle condizioni di accedere al menù. Oppure se ha ripristinato monta la 5.0.1. Tu cosa dici?

non posso accedere all’iphone quindi nnt impostazioni generali…altro modo? credo sia l’ultimo 5.0.1

Dico che hai ragione xD non ragiono più! infatti ora vado :wink: notte!

l’ho collegato al pc e mi dice da itunes ke è la 5.0.1…

l’iphone 4 straniero può essere sbloccato solo se monta la baseband 1.59.00… tutte le altre saranno praticamente bloccate senza nessuna possibilità per ora di sblocco!! :slight_smile:

Almeno per adesso :slight_smile:

esattamente! :slight_smile: nn ti sfugge nulla è Billie? ahahah

Ahahahahah :slight_smile:

Però può usarlo come iPod touch, no?

Prova ad usare f0recast-v1.3 e vedi ios e bb installati sul cell.
Se è stato aggiornato a ios 5.0.1 senza preservare la bb, molto probabilmente, ti ritrovi la versione 04.11.08 che al momento non è sbloccabile.