iphone4 sostituito perchè in garanzia,ripristina backup iCloud, Sim"nessun servizio"

Buongiorno a tutti,
Credo di toccare un tema trito e ritrito ma non trovo nel forum il suggerimento adatto.
Ho portato alla Apple il mio iPhone4 col tasto home che non funzionava, me lo hanno sostituito con un nuovo iphone4 (essendo in garanzia)
Ho fatto il riprostino dei dati con Icloud ma la non mi legge la Sim (gestore Tim). mi da “nessun servizio”.
Inizialmente appena inserita funzionava.
A fine configurazione Stop.
Cosa posso fare?
ringrazio chi mi può supportare.
luca

Prova a ripristinare, lo inizializzi come nuovo e solo dopo recuper il backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tentativo Fatto ma fallimentare, persiste il “nessun Servizio” :frowning:

Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete!?

si si. una delle prime cose che ho fatto il ripristino delle impostazioni di rete.
nulla da fare.
la sim sull’iPad la legge, sull’iPhone nulla.
ho provato ad inserire la mcrosim dell’iPad nell’iPhone e niente, sempre “nessun Servizio”, è un problema di iPhone ma non so come si possa risolvere.

Se con questi accorgimenti non hai acuto fortuna, ho paura dovrai chiamare di nuovo l’assistenza.

Sent from my iPhone using Tapatalk

collegato ad itunes e mi sta scaricando un aggiornamento software iphone.
vediamo.
se dopo questo niente di fatto. Assistenza.
ma…
è possibile che sia il software dell’iPhone? è l’unica causa che riesco a pensare… se la sim funziona sull’iPad.
cioè ha sempre funzionato la sim.

Potrebbe essere qualche problema hardware. Ora vedi con quell’aggiornamento :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok GRazie! speriamo.
Grazie per la prontezza dei consigli.
luca

Facci sapere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, il problema si è concluso “tornando” all’Apple Store dove mi hanno cambiato nuovamente l’iPhone con uno nuovo.
l’assistenza dice che dev’essere stato un problema di “hardware” del telefono stesso che mi hanno dato come prima sostituzione.

  1. considerare che se un i’phone non legge la sim del proprio operatore dopo il ripristino “ma” non legge nemmeno altre sim che in altri iPhone funzionano perfettamente dando sempre “nessun servizio” il problema è del telefono.
    grazie dell’aiuto.
    ciao
    luca