salve, mi sono appena registrato quindi capitemi se sbaglio a scrivere qualcosa.
allora vi dico il mio problema:
sto per acquistare un iphone 4 32gb il quale però è bloccato perchè è stato acquistato in america. ho deciso di comprarlo perchè comunque ho letto varie recensioni su vari blog che si può sbloccare con poche difficoltà. il mio problema è un altro: ieri sono andato a prenderlo e l iphone funziona lo stesso cioè si possono fare foto,ascoltare musica ecc senza avere la scheda inserita, però l amico mio ha avuto una" brillante" idea di aggiornare il software da 4.3.3 a ios5 ma ora è impossibile configurarlo per il motivo della scheda sim. cosa posso fare prima di tutto per poi sbloccarlo con la guida che c’è su questo blog? sono poco esperto di iphone quindi aiutatemi, ho letto la varie guide qui ma non ho trovato quello che mi serve a me prima di sbloccarlo per utilizzare una scheda sim italiana.
grazie in anticipo.
non puoi sbloccare un iPhone americano per usare una SIM italiana, è stato scritto e spiegato parecchie volte
data la mia conoscenza su iphone non so cosa dire, da come ho letto su questo blog avevo capito che in qualche modo si poteva sbloccare (con jailbreak e altri programmi).
Non per iPhone 4
Solo su 3G e 3GS
neanche installando un firmware di un 3g/3gs? un altra informazione è possibile sbloccarlo soltanto per ascoltare musica ecc? appena l avevo preso l interfaccia funzionava con tutte le applicazioni con ios 4.3.3 ma poi è stato installato ios5 e non da la possibilità di configurarlo senza una scheda sim valida.
Per adesso puoi solo sbloccarlo con JB tethered
Usa sn0wbreeze (cercati la versione per iOS 5 sul blog) creati il custom firmware con jailbreak e metti la spunta su “Activate the iPhone” per attivarlo senza SIM