iPhone4 : Problema schermo non perfettamente attaccato parte sinistra

Ho appena preso un iphone usato da un mio amico è praticamente nuovo ma ora mi son accorto una cosa è perfetto tranne lo schermo quando premo forte sulla parte destra centrale fà clock clock come se non fosse sigillata bene invece sul retro in alto basso e sinistra del fronte è sigillata e non fà stò strano rumore è tipo quando togli la scocca della cover dal iphone quel tipo di rumore li per intenderci nella parte dove si mette la sim aiutatemi voi che devo fare? lo devo mandare in assistenza e quanto dovrei pagare?

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Fatto spero in un vostro aiuto immediato

Rifatti dare i soldi dal tuo amico(bell’amico) e ridagli il telefono difettoso.

Se è in garanzia potrebbero darti un rigenerato gratuitamente (se certificano che è un problema non causato da te-ma difficilmente-).
Se non è in garanzia ti potrebbero offrire un rigenerato per circa 200€ (non ricordo esattamente la cifra, mi pare fosse 160 se vai direttamente in un centro Apple, 180 se te lo fai spedire a casa)

Ragazzi ma per far riparare solo lo schermo?

prova a vedere su iRiparo. In alternativa potresti mandare un pm a capitanoultimo89 che si interessa anche lui di riparazioni :wink:

Ma secondo me è una cavolata per uno capace non è un lavoro da 99 euro… xkè si sente poco quando lo uso normalmente manco si nota volevo capire se potevo far qualcosa io

Non saprei sinceramente :slight_smile: sappi che se è in garanzia, facendolo riparare decadrà.
Se non è in garanzia e ti vuoi provare ad affidare a qualcuno, secondo me sarebbe l’ideale far mettere le mani a chi è abituato a questi lavoretti :slight_smile: Io personalmente non mi metterei mai a sostituire la scocca o qualsiasi cosa per “paura” di non rimettere tutto apposto e rovinarlo di più :slight_smile:

Non è in garanzia come agisco?

Informati su qualcuno che potrebbe aggiustartelo. Siti come iRiparo sono affidabili ma non so i prezzi sinceramente. Fai un giro in internet o chiedi nella tua città :slight_smile:

Attenzione che nell’iPhone, lo schermo touch è tutt’uno con il vetro. Probabilmente al “tuo amico” è caduto e voleva disfarsene. Potrebbe infatti essere imputabile ad una brutta caduta il problema che descrivi. In ogni caso, come ti è stato suggerito puoi provare su siti di riparazione. Altrimenti ti affidi ad Apple. Se è in garanzia lo riparano loro, sostituendotelo con uno rigenerato ma praticamente nuovo, altrimenti costa circa 150 euro se fuori garanzia (il prezzo esatto non lo ricordo ma si aggira intorno a quello)…

Ragazzi non è in garanzia e il ragazzo qua che me l’ha venduto non l’ha fatto cadere assicuro perchè è un rumorino non dovuto a quello ma a qualcos altro e se n’è disfatto perchè è passato a 4s e sopratutto è tenuto da sempre benissimo non giudicate perfavore vi ho chiesto una mano essendo molto piu preparati di me nel campo su cosa fare io stesso non posso provar a far niente oltre che a cercar qualcuno x riparare?

Io i consigli te li ho dati, sta a te decidere se seguirli. Se non sei pratico, io non ci metterei mano. Poi vedi te! E’ difficile trovare pezzi originali a buon mercato (potresti fare un giro nella baia a vedere) e sarebbe molto più facile affidarsi a esperti che ti fanno tutto loro!

ma dite che è la cover lcd o touch?

Obiettivamente, Fraccle, come possiamo saperlo non avendo davanti l’iPhone? :slight_smile:
Solo tu potresti saperlo, e comunque non sarebbe nemmeno sicuro al 100% non conoscendo bene la struttura dell’iPhone stesso. Per questo consigliavo di contattare iRiparo/capitanoultimo. Perchè potrebbero suggerirti dove risiede (se c’è!!!) il danno, e poter poi agire di conseguenza :wink:

iriparo no ho visto i prezzi son esagerati invece capitanoultimo vorrei contattarlo via messaggio privato mi date il link del suo profilo gentilmente?

questa volta cerco io… in alto a destra c’è il famigerato tasto “cerca” :wink:
comodissimo e facile da usare xD

Vedi profilo: Capitanoultimo89 - iPhone Italia Forum

Gentilissimo ho provato a contattare lui un’altra domanda ma la porticina della sim che si toglie quanto costa falla sostituire ?

Sinceramente non ne ho idea :smiley: girando in internet ne ho visti anche da 3€ :slight_smile: sulla baia si trova tutto e di più :wink:
Ovviamente non credo siano originali!