iPhone4 non trova la rete dopo averla persa

Ciao, da quando ho aggiornato ad iOS 6.0.1 se mi trovo in una zona senza rete il mio iPhone 4 ovviamente perde la connessine e appare la scritta “nessun servizio”.
Fino a qui nulla di strano, ma il problema è che non riesce più a riconnettersi alla rete. Se provo a mettere in modalità aereo e poi toglierla, appare la scritta Cerca… e poi nessun servizio di nuovo.
Se spengo e riaccendo, invece ritrova la connessione e magari ci sono le 5 tacche e 3G, che dimostrano che la rete era disponibile anche prima della procedura di spegnimento/accensione.
E’ un problema noto? (facendo una ricerca con “Nessun servizio” sono venuti tantissimi messaggi e devo dire che non ce l’ho fatta a leggerli tutti, ma dai titoli non mi è sembrato che ci fosse segnalazione dello stesso problema)
Si potrebbe risolvere senza accendere e spegnere?
Grazie

forse il problema è legato a qualche file corrotto durante l’aggiornamento.
ti consiglio di mettere in DFU mode e ripristinare tramite iTunes. :wink:

Grazie, della rapida risposta.
Ma se devo ripristinare, vuol dire che poi devo anche, per esempio, ricaricare tutte le mappe di Sygic e i brani e le playlist, etc etc?
L’ho fatto la scorsa settimana dopo aver finalmente deciso di aggiornare a 6.0.1 ed è stato lunghissimo… ma se proprio devo !

io credo che non ci sia altra soluzione.
prima di farlo, tenta con un ripristino delle impostazioni di rete :wink:

posso tentare, ma dai un’indicazione di come si fa il ripristino delle impostazioni di rete? :confused1:

grazie mille

IMPOSTAZIONI/GENERALI/scorri in basso fino a RIPRISTINA… ripristina impostazioni rete
ciao

grazie, proverò