Ciao, da quando ho aggiornato ad iOS 6.0.1 se mi trovo in una zona senza rete il mio iPhone 4 ovviamente perde la connessine e appare la scritta “nessun servizio”.
Fino a qui nulla di strano, ma il problema è che non riesce più a riconnettersi alla rete. Se provo a mettere in modalità aereo e poi toglierla, appare la scritta Cerca… e poi nessun servizio di nuovo.
Se spengo e riaccendo, invece ritrova la connessione e magari ci sono le 5 tacche e 3G, che dimostrano che la rete era disponibile anche prima della procedura di spegnimento/accensione.
E’ un problema noto? (facendo una ricerca con “Nessun servizio” sono venuti tantissimi messaggi e devo dire che non ce l’ho fatta a leggerli tutti, ma dai titoli non mi è sembrato che ci fosse segnalazione dello stesso problema)
Si potrebbe risolvere senza accendere e spegnere?
Grazie
forse il problema è legato a qualche file corrotto durante l’aggiornamento.
ti consiglio di mettere in DFU mode e ripristinare tramite iTunes.
Grazie, della rapida risposta.
Ma se devo ripristinare, vuol dire che poi devo anche, per esempio, ricaricare tutte le mappe di Sygic e i brani e le playlist, etc etc?
L’ho fatto la scorsa settimana dopo aver finalmente deciso di aggiornare a 6.0.1 ed è stato lunghissimo… ma se proprio devo !
io credo che non ci sia altra soluzione.
prima di farlo, tenta con un ripristino delle impostazioni di rete
posso tentare, ma dai un’indicazione di come si fa il ripristino delle impostazioni di rete? :confused1:
grazie mille
IMPOSTAZIONI/GENERALI/scorri in basso fino a RIPRISTINA… ripristina impostazioni rete
ciao
grazie, proverò