iphone4 non riconosce entrambe le fotocamere

salve a tutti, ho un problema con il mio iphone 4, improvvisamente si è spento rimanendo però con il flash acceso (se provavo a caricarlo aumentava solo la luminosità del flash ma l’iphone non si accendeva, solo dopo essere rimasto molto in carica è ripartito), adesso però non funziona nessuna delle due fotocamere, se apro l’applicazione mi mi da una schermata nera, e non mi permette nemmeno di passare da una fotocamera al altra (il comando è in grigio chiaro come se non fosse disponibile)
ho già provato a ripristinare il telefono o a portarlo in un centro di riparazione ma non mi hanno saputo dire niente (se non che secondo loro forse il cellulare si era bagnato, cosa che però non è successa, per sicurezza ho comunque fatto fare la loro “asciugatura” ma senza risultati)

cosa può essere successo? qualcuno sa come aiutarmi?
(scusate se ho sbagliato qualcosa ma sono nuova del forum)
grazie in anticipo
Sara

ciao, per favore modifica il titolo della tua discussione rendendolo più specifico, qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

va bene il nuovo titolo?

si, adesso va bene :wink:

a me sembra proprio un danno hardware della fotocamera ma ovviamente non ci possono essere sicurezze… la prova decisiva è quella del ripristino totale con itunes SENZA il backup dei dati

Oltre al danno alle fotocamere, come già indicato da Klara, il danno potrebbe essere anche a livello di scheda madre, soprattutto per la questione del flash che si attiva e quant’altro. Il flash che rimane attivo una volta che il dispositivo è stato immerso nel liquido è solitamente una caratteristica che riguarda solo di iPhone 6, però potresti controllare i sensori esterni per vedere effettivamente se è entrato del liquido all’interno del dispositivo! :slight_smile:

Ciao Sara,
Scusa la domanda, hai per caso smontato il dispositivo?
Quello che intendo dire è se anche qualche riparatore al di fuori di Apple ci abbia messo le mani :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sisi in passato era stato aperto per riparare il tasto home ma non aveva dato problemi!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Michelinu in questo caso quindi fondamentalmente sarebbe da buttare giusto?:crying:

Attenzione ai messaggi consecutivi :wink:

iphone4 non riconosce entrambe le fotocamere

Attenta agli Up( messaggi consecutivi)
Sono permessi ogni 3 giorni
Fortunatamente il sistema li ha uniti altrimenti saresti potuta nello spam

Segui prima di consiglio di Klara, poi vai da un riparatore esperto in materia iPhone in modo da farti dire le sorti del tuo dispositivo. Se il danno è quello da me ipotizzato, e quindi a livello di circuiti sulla scheda madre, il dispositivo rimarrà funzionante però senza fotocamere!