Ciao a tutti, il mio iphone 4 (no jailbreak) con 5.0.1 si è spento all’improvviso durante una conversazione.
Sto provando a ripristinarlo con itunes dopo averlo messo in modalità ripristino.
Itunes esegue una serie di controlli tra cui:
estraggo il software;
verifico il ripristino;
preparo iphone per il ripristino…
e poi l’iphone si spegne per ritornare in modalità ripristino.
Itunes chiude con “Impossibile ripristinare… si è verificato un errore sconosciuto (21)”.
Qualcuno ha idea di cosa posso fare a parte portarlo in assistenza?
Assicurati di avere l ultima versione di itunes Scarica Tiny umbrella,vai su advanced e leva la spunta da “set hosts cydia on exit” riavvia il pc e ripristina l iPhone con iTunes mettendolo in dfu (segui la guida sulla mia firma)
Potevi fare una ricerca essendo un argomento molto trattato
Disattiva i firewall e gli antivirus. Magari cambia pure porta USB. Aggiorna iTunes all’ultima versione. Metti CORRETTAMENTE iphone in DFU e poi ritenta…
Perfetto mi documento, ma a cosa serve Tiny vi sto che mi consigli di utilizzare itunes? Leggo su google “TinyUmbrella, l’utility di Notcom che consente di salvare i certificati SHSH delle versioni del firmware…”
Ma lavora in background ad itunes? anche se credo che l’errore 21 sia collegato al fatto che l’iphone si spegne dopo “preparo iphone per il ripristino…”, quindi scatta l’errore 21.
Comunque provo.
ciaoo dovrei acquistare un iphone 4s,ma ho sentito e ascoltato anche, ke ha dei problemi in entrata e in uscita sulle chiamate.Spero solo di nn fare una spesa inutile se poi devo mandarlo in assistenza
Con tutta la bopna volontà, ma secondo me il mio problema è serio!
Lancio Tiny, levo il flag “set hosts…” e poi cosa deve succedere?
Entro in DFu vado in Itunes, faccio il procedimento di ripristino, fa “estraggo il software”, poi “Preparo Iphone per il ripristino” dopo 3 sec. si riavvia rientra in DFU da solo e mi becco un bel errore 21.
Niente da fare!
Messo in dfu (schermo nero), itunes fa “verifico bla bla”, si sentono una serie di toni tipo quando si mette e leva un dispositivo usb, entra da solo in recovery, poi dopo un pò “impossibile ripristinare … errore 21”.
Altri suggerimenti?
Provo su altro pc, mi spieghi una cosa?
Ma il tiny, che continuo a non capire a cosa serve, una volta che levi quel flag, non salvi da nessuna parte?
Cosa deve succedere levando il flag?
Tiny umbrella serve a risolvere alcuni errori di itunes che riguardano il file hosts…oltre che per salvare i certificati shsh dei firmware…
Le impostazioni vengono salvate riavviando il computer
Piccolo aggiornamento, se inserisco l’iphone con il cavo in rete (no usb), il telefono si accende e mi chiede di attaccarlo a itunes per l’attivazione, appena stacco il cavo si spegne subito.
Con il cavo usb tenta di accendersi, mela per qualche secondo per poi riprovare all’infinito.
Provato su altro pc, stesso problema.