iPhone4: Nessun servizio con sim Vodafone

Ciao ragazzi,

mi rendo conto che è tardino e non mi aspetto certo di trovar risposta a quest’ora :smiley: ma ci provo. Nonostante abbia consultato più e più post, non trovo soluzione al mio problema, ma capirei se chiudeste per “post già trattato” :slight_smile:

In sostanza, il mio iphone4 da oggi mi dice continuamente: nessun servizio. Ogni tanto cerca la rete e in circa 2 minuti la trova. Una volta trovata, questa resiste per max 2-3 minuti e poi sparisce nuovamente. Due giorni fa non riuscivo piu a collegarmi tramite wifi e anche il 3g era magicamente sparito e, pensando che fosse colpa del JB (allora installato) ho deciso di ripristinare il cell, per poi “installare” un backup. Insomma, da lì nessun problema, tutto funzionante al meglio, rete compresa. Mentre oggi mi da questo problema. Ho seguito ogni guida, togliendo sim, ripristinando impostazioni rete, ma nada de nada… cos’altro potrei fare? :frowning:

Mi scuso se ho sbagliato sezione o quant’altro, ma sono nuova… vi ringrazio anticipatamente per tutto! :slight_smile:

iPhone4: Nessun servizio con sim Vodafone

Va bene così :wink:

Prova a ripristinare senza riprendere il backup dati e verifica…potrebbe stare nei dati il problema.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

iPhone4: Nessun servizio con sim Vodafone

Hai provato con un altra SIM a vedere se la rete la prende?

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

Ho provato esattamente 5 minuti fa, proprio perchè mi era venuto il dubbio che il problema provenisse dal backup, ma nada… di nuovo nessun servizio, per poi passare su “cerco”… Purtroppo non un’altra microsim per testarne il funzionamento. Fino a stamattina funzionava benissimo… :frowning:

iPhone4: Nessun servizio con sim Vodafone

Le hai provate tutte a questo punto…bisognerebbe provare con un altra SIM per accertarsi che il problema non sia la tua di SIM

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

Mannaggia la polpetta… a 'sto punto spero che il problema sia nella sim e non nel mio amato telefono. Vedrò di trovare una microsim e provare se funzioni :slight_smile: in eventuale esito negativo… lo mando in assistenza?

iPhone4: Nessun servizio con sim Vodafone

Chiedi a un centro Vodafone di avere un’altra microsim in sostituzione della tua. In alternativa, prova con la sim di amici o parenti con Vodafone o altri gestori.

Se il problema dovesse essere del telefono, potrai richiederne la sostituzione presso l’assistenza Apple :wink:

iPhone4: Nessun servizio con sim Vodafone

Se con tutte le SIM facesse così non ti resterebbe che l’assistenza

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

Ho trovato una “vecchia” sim che mio padre non utilizzava più… l’ho inserita nell’iPhone, ma stesso identico problema: Nessun servizio (e, al contrario della mia, non va mai in “cerco”) Non mi rimane che l’assistenza. Grazie mille ragazzi e scusate per il disturbo, buona notte :slight_smile:

iPhone4: Nessun servizio con sim Vodafone

Se è vecchia, forse l’hanno disattivata da Vodafone…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

iPhone4: Nessun servizio con sim Vodafone

Visto l’insuccesso con tutti i tentativi suggeriti, tagliamo la testa al toro e vediamo che ne dice l’assistenza :wink:

Oxygene’s iPhone con Tapatalk 2

qual’è la storia del telefono, preso usato?preso con contratto?

Vecchia nel senso che non la utilizza più, però è ancora valida :slight_smile:

Il cellulare mi è stato regalato da una persona che non lo utilizzava più, ma non è più in garanzia…

e sta persona così generosa, per caso lo aveva preso con contratto?te lo chiedo perchè sono i sintomi di un blocco imei, ad es per rate non pagate o peggio…non è per mettere in dubbio, ma bisogna pensarle tutte :wink:

No no, non lo aveva preso a rate. Pagato in contanti, per quanto ne so io…

Edit: Credo che il mio iPhone sia posseduto, ha magicamente ripreso a funzionare senza che toccassi nulla. :thumbsup: Meglio così! Grazie ancora a tutti

iPhone4: Nessun servizio con sim Vodafone

:lol: meno male sono felice per te a volte cerchiamo mille soluzioni a un problema che poi si risolve da solo :slight_smile:

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk