Ciao ho un iphone 4 16gb con installato ios6.1.3 ho circa 2200 foto, il telefono lagga paurosamente quanto passo da una app all’altra oppure quando chiudo un’app si vede chiaramente il movimento scattoso nel tornare alla home, può essere causato da tutte quelle foto presenti sul dispositivo???
quelle possono contribuire di sicuro. fai pulizia, anche con phone clean ad es. disinstalla la roba inutile, chiudi le app in background e alla peggio ripristina. dovresti recuperare la situazione in questo modo.
Potresti anche decidere di disabilitare tutte le applicazioni dal centro notifiche. (Tenendo le notifiche com’era o su ios4). Così il telefono migliora del doppio. Ma non utilizzi più il centro notifiche. A te la scelta!!!
Ciao, la presenza di così tante foto contribuisce pesantemente al verificarsi del tuo problema. Ti consiglio di eliminare un bel pò di foto, non è escluso che sia poi da fare anche un ripristino per “formattare” (termine improprio ma rende l’idea) il telefono e pulirlo anche da tutto ciò che nel tempo ha contribuito ad appesantire il sistema operativo. Inizia però con le foto… una drastica riduzione.
Allora ho provato ad eliminare un po di foto ma il problema persiste anzi forse è addirittura peggiorato, ho notato pure che è molto lento nell’aprire tutte le app, non è più fluido come una volta sebra proprio che sia imballato. ora provo ad eleminare ancora più ed elimianre tutto dal centro notifiche, vi faccio sapere appena ho fatto
ripristino eseguito con successo, ho eliminato circa 1000 foto, ora testo il telefono per qualche giorno e vi faccio sapere se è andata bene, le prime impressioni a caldo mi sembra che sia migliorato parecchio rispetto ma preferisco non cantar vittoria senza averlo testato bene.
Ragazzi eccomi qua, allora dopo svariati giorni di utilizzo del mio iphone posso dire che finalmente è tornato agli antichi splendori, non certamente a livelli di IOs 5 ma va bene lo stesso.
Quindi grazie mille a tutti per i consigli e suggerimenti.
Io ho notato lag del telefono dopo l’installazione di iOS 6.1.3 e dopo svariati tentativi ho risolto il problema eseguendo il downgrade a iOS 5.1.1 e successivamente aggiornando ad iOS 6.1.3 passando dall iPhone e non ripristinando direttamente a iOS 6.1.3 con iTunes, la cosa sembrerà inappropriata ma potrebbe aiutare
Bene! Anche perchè con il mio 4 non ho mai avuto (per fortuna!) situazioni come le avevi tu, segno che era il sistema operativo ad avere qualche rogna…