iPhone4: la storia infinita.

A proposito del problema della veglia ho postato qui quanto segue, lo riporto anche in questo nuovo post perchè sono osservazioni di ordine generale e con qualche aggiunta:

Io ho notato che iP4 della mia ragazza (iOS 4.0.1 originale) non ha problemi, il mio (4.1 JB) suona un’ora dopo. E non capisco il nesso logico.

Ma se lo pongo al centro di in un cerchio in un campo di grano che si trova ai piedi di una collina in fiore con un ceppo di ulivo sul quale ho sacrificato una vergine, allora funziona OK… :mad:

Mi sto rompendo le b@lle di sto iP4, e lo dico da sostenitore Apple a 360°.

  • Prima l’antenna-gate (problema marginale ma esistente, mettiamoci un pelo d’onestà);
  • Poi il sensore di prossimità farlocco, una volta su due attivo il “mute” o chiudo la chiamata con l’orecchio, il 3Gs e il 2G erano perfetti (fanno come Nokia? le features buone si perdono di modello in modello, quelli nuovi son sempre peggiori);
  • Poi la batteria in picchiata con il game-center (santo Auto3G);
  • Ora la sveglia che necessita del fuso orario di Dubai da cambiare ogni 12 ore con quello di Pretoria, ma solo fino al 7 novembre quando ci rifileranno iOS 4.2 per cui niente patch: mi costringono ad aggiornare ed è scorretto.

Non parliamo dell’iP4 bianco che ormai è un oggetto mitologico che sconfina nella superstizione.

Ma è Apple o cosa???

Ora andranno a proporci “Lion” (lo dico da Mac User) con quale grande innovazione (dopo oltre un anno di stagnazione di sistemi operativi)? Il MacStore.
L’innovazione è: fare più soldi.

Questa mi pare Microsoft, non più la Apple che intendo io.

Guarda per quanto riguarda l’orario non dovrai aggiornare per risolverlo.
Perchè hanno detto che dal 7 novembre non ci sarà più questo problema?
Perché quel giorno gli stati uniti passeranno all’ora solare.

Scusa ma se negli USA mettono un’ora avanti oppure 3 indietro, o se si mettono tutti cul0 all’aria e iPhone tra le chiappe, sul mio iPhone cosa cambia? Mi sfugge.

Evidentemente è un bug che dipende dal fuso orario americano.
Comunque non dovrai aggiornare!
Con il 4.2 non avrai più problemi anche con i prossimi cambi d’ora

Mi prostro al cospetto di un guru ma davvero non capisco come un bug che affligge il mio iP4 possa risolversi per qualcosa che faranno dall’altra parte del mondo.
Cioè il software installato qui si accorge se di là scorreggiano?
Non lo capisco.

Guarda non ti so spiegare il motivo tecnico perché non lo conosco. Però si vede che con il cambio d’ora si è sfasato l’orologio. Forse Apple considera il fuso di Cupertino come quello di Greenwich :slight_smile:
l’Italia è 6 ore avanti rispetto all’america orientale, con l’ora solare invece è solo 5 ore avanti. Quando suona ora la sveglia? 1 ora dopo
Facendo un semplicissimo calcolo la differenza di fuso torna in questo modo ad essere 6 ore.
Spero di essere stato chiaro

No, non mi è chiaro.
Io metto un’ora, le 14.57 (ora di un paesello di non so dove);
metto sveglia domattina ore 6 e suona alle 7.
Dal 7 novembre suonerà alle 6.
Cosa è cambiato sul MIO iPhone?

Evidentemente la sveglia dell’iphone calcola l’ora italiana in base alla differenza dal fuso orario americano che è 6 ore. Adesso che noi abbiamo l’ora solare e loro ancora quella legale la differenza di fuso è di 5 ore. Si vede che iPhone non considera il passaggio all’ora solare che abbiamo avuto in Europa e perciò suona un’ora dopo (che sarebbe la nostra ora legale ovvero le canoniche 6 ore di differenza rispetto agli Usa).
Questo è il mio pensiero

Bah, vedremo, tutto può essere.
Certo che serietà imporrebbe una patch in tempo zero… se non un update iOS potevano pensare ad una patch/app da scaricare dallo store…
Deluso.

P.S. Rimane il fatto che non tutti gli iP4 sono afflitti dal bug, questo rimane inspiegabile però.

infatti il 4.2 risolverà il problema, tu hai presente da quanti milioni di righe di codice è composto un firmware?
non esiste un programma o un sistema operativo privo di bug, ma non si può pretendere che per ogni riga di codice buggata, venga rilasciato un aggiornamento
quando viene rilasciato un aggiornamento, questo racchiude una serie di bug fix trovati nel tempo, soprattutto se sono bug “meno importanti”
quando invece si tratta di bug importanti, come ad esempio la falla di safari sul 4.0 e 4.0.1, che permetteva di installare codice “mascherato” da PDF, questo viene tappato in modo molto rapido.

Ora…per quanto possa dare noia svegliarsi 1 volta in ritardo, credo che non possa considerarsi quello della sveglia un bug da chiudere a tutti i costi all’istante, perchè è semplice aggirarlo in modo fai da te, in attesa del 4.2 che uscirà nel giro di settimane

Ti sei dimenticato dell’ alone verde quando fai le foto su sfondo bianco illuminato…comunque a parte questo difetto il mio iphone 4 va che è una meraviglia

un anno molto pesante per noi ma bello per la apple che continua ad incassare pur facendo degli errori che dovrebbero penalizzarla…la colpa è nostra, perchè se non acquistassimo dispositivi “difettosi” la apple ricontrollerebbe mille volte prima di mettere in vendita un dispositivo

A parte che mi hai fatto scompisciare dalle risate con questa battuta… asdasd
Comunque quoto in pieno ciò che dici.
Apple ha fatto cilecca questa volta.
E temo si stia inebriando troppo per i numeri che sta raggiungendo.
Mi auguro rimetta i piedi per terra.

Per Apple è importante il bug di safari per chiudere la porta in faccia al JB.
Per me è importante arrivare in orario al lavoro e ora per farlo devo ricordarmi ogni sera di puntare una nuova sveglia.
Cos’è più importante?
Comunque fa lo stesso, dico solo che la politica di Apple è sempre stata “prenditi sto pacchetto chiuso come te lo do io, non lamentarti perchè se lo tieni così tutto funziona”, invece ora nemmeno funziona (non perfettamente come ci dicono).
E ripeto, la mia lamentela parte da utente affezionato Apple, non da rompiballe destabilizzatore del forum.

scusa ma non puoi semplicemente mettere una sveglia con ripetizione giornaliera, ma un’ora prima? in attesa dell’aggiornamento non mi sembra un’operazione complicata.
La falla di safari era una grave falla di sicurezza, è stata sfruttata per installare cydia ma allo stesso modo poteva essere sfruttata per installare codice maligno, tramite il quale un hacker malintenzionato avrebbe potuto fare di tutto con il tuo iPhone, inviare sms a tua insaputa, controllare le tue attività compresi i dati personali(password ecc.) in pratica avrebbe potuto prendere possesso del tuo iPhone senza che te ne accorgessi… altro che svegliarsi in ritardo…

Questa è convincente.

:wink:

Comunque oggi è 8 novembre e la sveglia continua ad avere il fuso orario di Bagdad…

asdasd

Sarà il mio iPhone un genio, ma se programmo la sveglia questa suona all’orario stabilito.
Ho provato sia con la ripetizione tutti i giorni che con soli 3 giorni lavorativi.
Mah