iphone4 Jailbreakkato con limera1n, ma non ho salvato Ecid. Che conseguenze?

Ho fatto il jailbreak al mio iphone4 (4.1) con limera1n Rc1b. Non ho salvato l’ecid con tinyumbrella. Che succede se lo salvo ora che è jailbreakato?
E’ vero che se aggiornerò il telefono con nuovi firmware, perderò 500mb di spazio nel telefono?
Che cosa mi consigliate di fare?
PLS, Help! :frowning:

Puoi salvarlo tranquillamente anche se il dispositivo è jailbroken.
Non puoi aggiornare direttamente il telefono, ma devi ripristinare il nuovo firmware

Perchè ripristinarlo? che succede se aggiorno da itunes con il telefono jB ?

Perdi il jb con tutte le applicazioni cydia eventualmente installate.

Lo hai detto anche tu, perdi 500 Mb

capito… vabbè che perdo le applicazioni me ne importa poco, tanto basta poi sincronizzare il cell con itunes e le reinstallo.
Per quanto riguarda i 500mb , beh, quello è importante.
Mettiamo caso che volessi recuperare i 500 mb che ho perso. Come si può fare? Un hard reset del telefono? un aggiornamento a nuovo firmware senza fare poi il backup dei dati? c’è un modo per recuperare i 500mb persi?

Devi fare un ripristino in DFU
Comunque se eviti di perderli è meglio… :stuck_out_tongue:

ok, grazie a tutti per le info :smiley:

a me hanno spiegato che se non hai salvato l’ECID prima di fare il jailbreak puoi sempre farlo poi, con tinyumbrella (assicurati di scaricare l’ultima versione per farlo, è meglio), e cmq se non salvi l’ecid e aggiorni via itunes ad es da 4.1 a 4.1.1 o superiore, poi non sarai in grado di ritornare al firmware originario (in queto caso 4.1)…

ma se cmq hai già fatto l’ombrello…e ti ha salvato sia in locale che da sauril il tuo ecid…sei a posto.

ciaociao
spero di esserti stato utile