Iphone4 - Importazione dagli stati uniti consigli?

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, volevo chiedere delle info sull’Iphone4 che vorrei acquistarlo.
A breve un mio familiare andrà negli Stati Uniti e come penso sappiamo un pò tutti, il costo dell’Iphone è piu’ basso rispetto ai mercati italiani…

Girando su diversi forum, ho costatato che l’iphone ora è acquistabile anche senza contratto e quindi in modo FREE cosi da poter inserire una scheda italiana (CONFERMATE?)

Inoltre ho anche letto, forse proprio sul vostro forum ma non ne sono certo, che per il software europeo bisogna installare un TOOL in quanto l’iphone in questione è americano (CONFERMATE?)

In primis vi chiedo queste informative xkè nel caso dovessi far procedere all’acquisto, devo essere al 101% sicuro che una volta nelle mie mani, funzioni con gestore italiano (nel mio caso vodafone), che sia possibile intercambiare questo software con un tool predisposto e via dicendo tutte le funzioni del caso…

Quindi gradirei risposte precise sulle questioni che vi ho posto. E tutti i consigli in merito alla questione.
Inoltre per l’importazioni, si va incontro a costi di qualunque genere? Lo posso far importare senza problemi o avrei problemi alla dogana, ditemi tutto quello che sapete in merito…

Ps. ho letto inoltre ma credo che l’articolo sia vecchiotto, che ha problemi in ricezione per l’antenna?
Ultima cosa, è vero che è sempre connesso in rete!? Vorrei qualche specifica anche di questo genere, xkè non uso attualmente una connessione con la mia sim… quindi in quel caso cosa mi consigliate?

Attendo le vostre risposte.

l’iphone USA è sim locked ed al momento la baseband non è sbloccabile per utilizzarlo con sim italiane
è pieno di thread sull’argomento
chiudo