Iphone4 già obsoleto, sta per arrivare Iphone5

In arrivo indiscrezioni riguardo il gioiellino più desiderato al mondo ancora prima di essere sul mercato: l’iPhone 5.

Il telefono della mela morsicata avrà un design del tutto diverso dai suoi precedenti, si mormora che scomparirà il famoso tasto “home”. Alla fine, però, l’iPhone 5 non sarà altro che l’evoluzione del 4. Si parla di uno spostamento dell’antenna e non solo, forse anche del GPS e del WiFi. Il processore potrebbe avere un chipset Qualcoom a 1,2 GHz, mentre altri dicono che avrà un processore dual-core a 2 GHz basato su architettura ARM Cortex-A9. La grafica dovrebbe essere delegata a una GPU PowerVR SGX543.

Per quanto riguarda il display potrebbe misurare poco in più rispetto all’attuale, 3,7 pollici e quasi sicuramente la risoluzione della fotocamera sarà maggiore, 8 o 10 megapixel con la possibilità di acquisire video Full HD 1080p. Ancora l’iPhone potrebbe essere usato come “carta di credito” grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication). Riguardo il capitolo connettività e protocolli di comunicazioni dovrebbe supportare reti GSM e network CDMA e forse, si mormora, il supporto della tecnologia LTE.

Arriviamo a un argomento fondamentale: il prezzo

TechRadar UK afferma che i prezzi potrebbero essere come quelli attuali dell’iPhone 4 e forse la 5° versione sarà messa sul mercato in estate!

Fonte : Leggilo.net

Sono sempre i soliti rumors che si leggono da mesi su iphoneitalia.
Adesso fino a giugno sarà un susseguirsi di voci, la maggior parte provenienti da fonti poco attendibili.

chiudo