[iPhone4] Eliminazione Apps native: possibile?

Ciao a tutti…non esistendoci una sezione jailbreak per l’iphone4, ho pensato di scriverla qui (anche perchè è una domanda pertinente anche per altri modelli del melafonino). Più precisamente, vorrei sapere una cosa:

Avevo un dispositivo jailbreakkato (nel mio caso, iPhone 4 32gb ultimo fw) è possibile ELIMINARE COMPLETAMENTE le applicazioni native, o almeno alcune di esse (che so, tipo “borsa”, “mappe” ecc.)???
Forse tramite SSH?

Qualcuno mi sa aiutare???

Ciao!
puoi individuare la cartella dove sono installate andando nelle opzioni di sbsetting alla voce “application folder”. la directory sara’ sicuramente var\mobile\applications pero’ la cartella precisa avra’ un nome composto da tante lettere e numeri e quindi per andare a colpo sicuro conviene fare con sbsetting.
a quel punto TEORICAMENTE puoi eliminarla a mano con winscp…PERO’ NON HO MAI PROVATO E NON SO SE L’IPHONE SI ARRABBIA…

Per quello che occupano in termini di spazio è sicuramente consigliabile nascondere l’icona e lasciar perdere l’eliminazione…fai prima!!

se non ti piacciono sulla springboard, con sbsettings le puoi nascondere.

non conoscevo sta cosa nel nasconderle…quindi faccio così:

1. le riunisco tutte in una cartella
  2. scarico da Cydia questo sbsettings, ma in che repository la trovo?
  3. smenetto fra le sue opzioni dove c’è anche quella di “nascondere qualche cartella”

E’ tutto giusto o sbaglio qualcosa??? :slight_smile:

no, senza cartelle, si nascondono una per una, e potrai accedervi via spotlight.

il programma si trova sulla repo di bigboss

perfetto!!! allora grazie mille a voi due: siete stati gentilissimi!!!