iphone4 e wi-fi in albergo

ciao a tutti…

purtroppo ho un problema al qualche non ho trovato risposte…forse qui qualcuno riesce a darmi una mano:

sono spesso via per lavoro, e vorrei sfruttare la rete wi-fi degli alberghi. a volte gratuito a volta a pagamento. ovviamente,in questi reti si riceve una username e password. col portatile basta collegarsi alla rete wi-fi, una volta che si entra in internet si apre in automatico la pagina per il login. dopo aver inserito i relativi dati, si può utilizzare internet…

ma con l’iphone4 come funziona?? non riesco a farlo collegare…mi rileva la rete ma non riesco a navigare poi…

magari qualcuno mi sa spiegare come e cosa bisogna impostare…

EDIT.: se entro nelle impostazioni, non riesco mai a inserire i dati, mi cambia di continuo la schermata…aiutooooooooooo…

grazie mille :smiley:

Quando apri safari non ti chiede la password? O parli della chiave wep?

no, perchè usa la rete 3G…non usa per niente la rete wi-fi…
forse ho fatto qualche cavolata,non so…
ma anche all’inizio, non mi ha chiesto nulla :frowning:

Strano. Dovrebbe farti entrare e poi richiederti il login.
Te lo fa sempre?

quando apri safari ti richiede l’accesso alla rete wifi per poi poter iniziare la navigazione, ovviamente devi avere il wifi attivo ed aver selezionato la rete dell’albergo

io ho lo stesso problema con gli aereoporti… mi collego con il Wi-fi gratis… controllo in impostazioni… tutto ok… ma al memento dell’apertura di un sito mi si dice che il roaming non è attivato… ma è proprio quello che voglio… non utilizzare il roaming usufruendo del WI - FI… Bho!

Si deve mettere l’iphone in airplane mode (disattivato il telefono) e Wifi attivo.

Poi Aprite safari , scegliete il Wifi spot ed inserite l’username e password.

non ci dovrebbero essere problemi …

in pratica se il Wifi è gratuito facendo come tu dici mi dovrei collegare automaticamente o no… ! però ora che ci penso… strano però … perchè quando entro in un ristorante con Wifi (chiaramente non essendo all’estero) mi collego automaticamente non dovendo disattivare il telefono; allora ne deduco che questo problema viene alla luce solo quando sei all’estero ed interviene il roaming…!