Iphone4 e problema ricezione

Salve ragazzi mi spiace aprire una nuova discussione sul problema antenna iPhone 4 pero lo faccio per parlarvi di quello che ho notato stamattina.io non possiedo un iPhone 4 pero oggi a lavoro un amico ha portato il suo appena preso,quindi è venuto da me per farmelo vedere e fare un bel confronto col mio 3GS,ebbene lui ha una scheda Vodafone inserita e prendeva 3 tacche ,ragazzi non ho dovuto neanche stringerlo ma è bastato appoggiare il mio indice sulla parte metallica relativa all antenna e il segnale immediatamente e dico immediatamente è sceso da tre tacche a una sola.ora ho letto di tutto su questo problema pero devo dire che mi ero fidato anche dei vostri commenti nei quali molti di voi ritenevano di non aver affatto questo problema ed invece oggi ho constatato con i miei occhi che il segnale e sceso immediatamente appena ho poggiato l indice e anche navigando in Internet il fenomeno influiva negativamente sulla connessione 3G,voi che ne pensate è il suo troppo sensibile o mal funzionante oppure la storia è proprio così? Chiedo scusa per aver riaperto sicuramente una vecchia discussione grazie a tutti

Tutti dicono ke è una balla io non lo so xk mi deve arrivare!!!
Ma io mettoro’ le pellicole hai lati cosi risolvo il problema ciao ciao… :smiley:

ho già il bumper bello pronto…
e lo metterò anche se il problema non si presenterà
ah, mi arriva la settimana prossima

Ciao io non ho mai creduto che fosse una balla, ma solo un fatto normale visto che si parla di antenne e di impedenze ma sopratutto di un fatto ingigantito dai media per fare un pò di publicita negativa verso il dispositivo,pero ripeto oggi e solo oggi ho potuto toccare con mano e credimi il segnale che già non era al massimo e cioè 3 tacche appena ho messo l indice tra i 2 spigoli del antenna il segnale è sceso immediatamente a 1 tacca, e quando "operatori diversi io ho tre,lui ha Vodafone."ho provato a navigare su Internet il mio che invece aveva il segnale a 3 tacche navigava più veloce rispetto al iphone4 che tenendolo in mano il segnale mi è sceso a una tacca e il sito si è aperto più lentamente :-(,dai test che ho visto in rete non sembra che la custodia migliori questo fenomeno,ripeto la mia non e una critica forse questo modello ha qualche problema non saprei dovrei provarne un altro.

Ciao Maurigno,

Io ti riporto la mia esperienza.
Ho preso l’iPhone sabato scorso a Roma.
Il giorno dopo ho voluto fare la prova per verificare la death greep.
Bè sono stato 5 minuti in quella posizione ed è calata da 4 tacche a tre.
Questo sta a significare che un problema seppur minimo c’è ma dipende sempre dalla potenza del segnale.
E poi diciamocela tutta, io a casa ho un nokia e52 che ha l’antenna nella parte inferiore del dispositivo…se la copro da 3 tacche passa a nessun servizio…questo ti fa capire che è stata montata una storia assurda su sto iphone.
Che poi tu mi dici che l’iphone costa 700 euro e il nokia e52 ne costa al massimo 200 sono d’accordo ma non è un problema che coprendo l’antenna cala la ricezione di i o 2 tacche perchè praticamente tutti i telefoni se gli copri l’antenna non prendono in maniera corretta, chi più chi meno.

Quoto in toto quanto detto da simofu88

E’ vero che se ci butto la mano sopra scende il segnale, ma di 1 tacca massimo. Oltretutto ho provato con il 3G e succede lo stesso e con l’N70 Nokia uguale.
Quindi il problema che è stato tirato fuori è comune a tutti i telefoni. :slight_smile:

Credo che la campagna anti 4G e contro la sua antenna sia veramente fuori luogo… :confused1:

Si certo approvo anche il 3GS appena lo comprai notai un problema simile pensa che dove ho poco segnale pernfarlo prendere meglio lo metto al cioè col tasto home verso l alto e come per magia le tacche aumentano e la navigazione Internet va molto meglio,ripeto quello che ha sorpreso me e solo la velocità con cui il segnale e calato da tre a una tacca tutto qui

E poi non ho neanche provato a mettere tutta la mano mi e bastato il dito indice,pero ripeto vorrei provare un altro iPhone 4 per compararlo magari quello e più diciamo sensibile

non so, ma utilizzare una delle infinite discussioni aperte su questo argomento non andava bene?