Ciao ragazzi,
Mi piace la fotografia e vorrei comprare qualche accessorio per l’iPhone4(macro,micro,fisheye,etc), che magari potessero anche essere usati nel new iPad. Cosa mi consigliate e dove acquistarli eventualmente? Grazie
IPhone4 e obiettivi
ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo Grazie
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Io ho provato un fisheye, simpatico oggettino, ma se sei appassionato di fotografia lascia perdere perchè rimarrai deluso. Certo, dato il costo, può valer la pena di provarlo. Per gli altri accessori non so dirti nulla.
Ciao, mi aggancio alla tua domanda perchè anche io ci sto facendo un pensierino, ma fino a ieri non ne avevo mai sentito parlare.
Mi piacerebbe sapere se vengono foto "buone "
Ciao
Ciao
Premetto che non sono un esperto di fotografia mi hanno regalato un simpatico kit con 4 lenti comprato su amazon: macro, fisheye, grandangolo 180° ed una che fa lo zoom 2x (di cui non ricordo il nome tecnico), si agganciano/sganciano magneticamente ad un sottile anellino di ferro che va appiccicato intorno all’obiettivo della fotocamera.
Li ho provati un po’ (ma ripeto, non avendo esigenze particolari non credo li userò mai seriamente :D) e non vanno malaccio! Il fisheye fa foto sferiche di cui non capisco l’utilità (e ritorna la mia ignoranza in fotografia), il macro per le foto da vicino ha un ingrandimento mica male e le foto sono nitide, il 180° che mi interessava purtroppo è bocciato xchè tende ad arrotondare troppo la foto sui bordi; la migliore a volergli proprio trovare un utilizzo è la 2x per le foto “turistiche” tipo paesaggi ecc…
Sono sicuro sia un kit abbastanza economico, di sicuro SE esistono lenti di marca e qualità migliori funzioneranno meglio
PS. visto che coprono quasi completamente il led considera che il flash si perde…
io uso assai un kit preso a 5€ su internet…molto divertende il fisheye…devi saperlo usare!