iphone4 e...calo tacche ricezione tenendo il telefono in mano??

Salve a tutti,
mi sono documentato un po’ sull’iphone 4 prima di procedere all’acquisto e in molti video su “y…e” ho visto che bastava tenere il telefono in mano per avere un calo vertiginoso delle tacche della ricezione fino alla perdita completa della ricezione… :confused1: :blink: :cursing:
ma… avviene ancora oggi tutto cio’? :confused1:o sono video datati? :confused1:
Qualsiasi telefonino perde un po’ in ricezione se tenuto stretto in mano, ma l’iphone4 arrivava addirittura a perdere completamente la linea e sul video appariva la scritta “nessun servizio”. La mia domanda e’: succede ancora o con il passare del tempo il problema e’ stato risolto? Ragazzi, voi che avete iphone4 da mesi o anni avete ancora questo inconveniente?? Mi riferisco ovviamente al telefonino senza custodie varie…
Grazie a tutti per la risposta!! :slight_smile:

mai persa nessuna tacca, ma il mio (anzi della moglie) è piuttosto recente, non dei primi

io ho preso il mio 4 diversi mesi dopo,perchè ho atteso il bianco…non ho avuto questo problema…si se lo stringo in mano mi perde una tacca al massimo…ma mai è arrivato ad avere “nessun servizio”…l’ antennagate è stato un problema iniziale

Grazie ad entrambi per la risposta ragazzi :slight_smile: mi sono preoccupato un po’ perchè ho visto diversi video, compresi 2 siti (uno è proprio iphoneitalia…) sui quali un ragazzo prova i telefonini in diretta e si notava questo problema. Meno male che il problema è risolto…
grazie ancora per la risposta!

Sì, concordo. Il mio è stato prodotto a Luglio 2011 e nonostante tutto non ha mai sofferto di questo problema, al limite perde una tacca ma cadute di linea mai in nessuna zona. Anzi, devo dire che quando parcheggio l’auto in un garage sotterraneo (livello -2) perde il segnale 3G ma la linea (EDGE) c’è sempre.

Il problema dell’abbassamento di segnale lo hanno tutti gli iphone 4. Io ne ho provati 7, acquistati anche in periodi diversi, e sia bianchi che neri. Il problema è evidente in 3G, meno in 2G. Non si presenta se il segnale è forte, visto che l’attenuazione di segnale non è sufficiente per fargli calare le tacche. Ma prendendo in mano l’iPhone quando ha meno di 5 tacche, perde un po’ di sgnale. E la cosa diventa fastidiosa se magari si hanno 2 tacche 3G, poiché è facile che il telefono passi in 2G. Se poi lo si tiene senza bumper e mettendo la mano sulla cornice metallica in basso a sx, capita anche che da 4 tacche vada ad una. Inoltre, ho notato che il problema è più evidente con il 3G di tim e vodafone, e meno con quello di Wind ed H3G.

ciao greg89, il problema dell’antenna disturba maggiormente la navigazione in internet o la conversazione telefonica? Non ti nascondo le mie perplessità sull’iphone 4 e in generale su tutti gli iphone: ho il 3GS e vedo calare le tacche quando lo tengo in mano per mandare un sms o parlare; il 4 ha gravi problemi di antenna (ho trovato altri video su internet); per quanto riguarda iphone 5 si scrosta solo a guardarlo (quando non è già scrostato ancora prima di aprire la confezione…) e basta leggare i problemi su questo forum (a proosito, in un sito, c’è gente che vorrebbe vendere iphone5 dopo un mese di utilizzo…perchè???). L’unico iphone “a posto” sembra essere il 4S (hanno risolto i problemi del 3GS 3 de 4 e non ha i problemi del 5). Sono perplesso perchè i prezzi i questi telefoni sono molto alti (il 3GS viene venduto ancora a 389 euro in centro a Milano; il 4 viene venduto sul sito Apple a 429 euro!!!), i prezzi non calano mai ma a mio parere la qualità non è sempre proporzionata a questi prezzi e la concorrenza “sforna” telefoni di pari qualità (non perfetti, ovvio, ma senza tutti questi problemi di antenna), telefoni “liberi” (senza bisogno di avere itunes solo per caricare una canzone…). Scusa il mio sfogo ma vorrei capire se sono l’unico a notare queste cose…

Ciao, posso comprendere le tue perplessità ma i problemi che hai mensionato, a mio avviso, non possono essere considerati generali. Io ho appena venduto un iphone 4 e posseggo un iphone 5. Posso dirti che l’iphone 4 ( acquistato appena uscito) a me non dava alcun tipo di problema con l’antenna! Piuttosto era la wind il mio vero problema. Lo stesso iph4 lo cambiai due volte con due rigenerati, una volta per problemi al tasto home ed un’altra per fruscio in chiamate (dovuto all’altoparlante). Poi andava meravigliosamente soprattutto dopo aver effettuato la portabilità a TIM. Adesso il mio iph5 è perfetto e non riscontro nessun tipo di problema. Ovviamente la scelta di un dispositivo è assolutamente personale ed è influenzata da diversi fattori ma non credo che si possa generalizzare :slight_smile: Viste le tue perplessità ti consiglierei il 4s che rimane comunque un ottimo prodotto. Magari riesci anche a trovare un’occasione di seconda mano… :slight_smile:

Eh… bisogna fare attenzione a quelle vendite perchè o si tratta di iPhone difettosi (poco probabile) oppure MOOOLTO probabile è gente che prende l’iPhone a rate con un operatore telefonico e poi lo vende per “realizzare” denaro (unico obiettivo); che poi (lui) paghi le rate è tutto da capire, con il rischio di avere ripercussioni perchè si entrerebbe in possesso di un apparecchio che, in caso di morosità del precedente proprietario, potrebbe essere bloccato… attenzione ad annunci di quel tipo.

ciao lella80
prima di tutto, grazie per la tua risposta :).
Sono contento che ci siano iphone4 e iphone 5 che non abbiano problemi! Ovviamente chi scrive sul forum è per dire cose negative ma le persone che acquistano i telefoni sono molte di piu’, per fortuna… Per quanto riguarda l’usato, io non mi fido dei ricondizionati (sono un vero rompiballe :rolleyes: lo so, ma un ricondizionato a 400 euro è assurdo secondo me…) figuriamoci dei telefoni di seconda mano… piuttosto opto per un telefono diverso, visto che il mercato offre smartphone con tecnologie superiori rispetto a un iphone a parità di prezzo!!! (penso, ad esempio, ai quad core o a telefoni con 12 megapixel di fotocamera etc…etc…)

ciao box98000
garzie anche a te per la risposta! si si hai ragione, meglio stare alla larga da annunci del genere! Ci manca solo di vedersi bloccare un telefono dopo averlo pagato quelle cifre… :cursing: