iPhone4 - 4.3.3 - Strano comportamento correttore automatico

Ciao a tutti, vi presento questo Xfiles :smiley:
Due iPhone4 di mie colleghi, l’iPhone4 della mia ragazza, il mio iPad mi correggono correttamente “piu” con “più”.
Il mio iPhone4 …NO! Mi rimane piu (ma senza puntini rossi sotto). Se lo evidenzio mi propone allora “più” (quindi la parola ce l’ha…). Se scrivo ad esempio piy il bast. mi propone piu senza la ù.

Ora, ho provato a cercare in tutto l’iPhone qualcosa “piu”, ho provato a farmi un contatto e metterci varie parole fra cui più (trucchetto vecchio come il cucco per aggiungersi parole personali, inserirle in un contatto poichè iPhone cerca anche li’ prima di proportele) ma… NULLA!

…qualche idea? :slight_smile: Non è grave ma voglio arrivarci in fondo :stuck_out_tongue:

Ammetto che non so aiutarti ma anche il mio fa stranezze. Prima di iOS 4.3.3 se scrivevo già me lo correggeva in Gia (???), adesso se scrivo c’e’ (per fare più in fretta di “c’è”) me lo corregge in c’e… Però se scrivo c’è non me lo corregge, quindi … la sa! La cosa bella è che in quello di mio fratello glielo corregge (stessa versione). :blink:

ooh almeno non sono l’unico :slight_smile:
Non e’ questione di versione sai, perché le altre prove che ho fatto su altri iPhone4 sono sempre su 4.3.3 JB esattamente come il mio :confused1:
CREDO che da una qualche parte si sia salvato, nel mio caso, piu senza ù accentata, e quindi me lo proponga.
Essendo il mio jailbreccato quasi quasi con iFile mi faccio un girettino… e’ sicuramente un file .db, e che quindi mi porterei dietro anche con ripristino e restore…

Il tuo ha il JB? Perché se non è jailbreccato potresti provare a fare un ripristina, e vedere se il problema si risolve… tanto se non ha il JB ci si mette 10 minuti e non perdi un bit se prima fai backup…