Iphone4 16GB problema ripristino dopo una caduta, impossibile attivare tramite iTunes

Salve ragazzi spero possiate aiutarmi:
per farla breve ho tra le mani l’ iphone 4 del mio amico …che dopo una caduta era rimasto nella schermata
“collegare ad itunes”
In qualche modo sono riuscito ad aggiornarlo ed sembra sia andato tutta a buon fine, ma succede una stranezza o almeno credo:

imgur: the simple image sharer

questo è quello che compare all’accensione, dopo la seconda scelta mi invita a collegarlo ad itunes ed a quel punto itunes mi restituisce l’errore:

“siamo spiacenti l’iphone che hai collegato potrebbe essere danneggiato e non puo essere attivato”

La cosa che non capisco è chiedo anche per questo:
e’ normale che rimane sempre in stato “CERCO” con sim inserita e senza sim inserità?
non dovrebbe dire che so:

1)sim non trovata
o
2)inserire sim
o
3)indicare l’operatore
?
Da cio puo dipendere l’errore che mi restituisce iTunes?
Ripeto ho provato 30 volte a ripristinarlo, il telefono risponde bene, ma non avendo mai avuto iphone non so se sia normale

Preciso che iphone è italiano preso con tre, con regolare contratto attivo, fino a quella caduta il mio amico non aveva mai avuto un problema!!

Scusate, ma è possibile che nessuno abbia mai attivato un iphone4?

Ragazzi visto che nessuno riesce ad aiutarmi, qualcuno mi spiega se il lucchetto che si vede ha un significato particolare?
Grazie
imgur: the simple image sharer

significa semplicemente che itunes si trova bloccato in quanto l iphone è danneggiato

con iTunes, non puoi procedere in nessun modo.
Quella schermata indica appunto un problema a livello hardware, pertanto dovrai mandarlo in assistenza :wink:

Grazie!!
Ma che cavolo, il telefono si accende regolarmente…non pensavo ad un problema hardware!! :frowning:

Iphone4 16GB problema ripristino dopo una caduta, impossibile attivare tramite iTunes

Se l’iphone è in garanzia ed esteriormente nn ha riportato danni a seguito di caduta puoi provare a portarlo alla Apple e fartelo
Sostituire gratuitamente con un rigenerato

Purtroppo è ancora in garanzia, ma è gia nel secondo anno(dovrei portarlo direttamente a 3, ma quello non sarebbe un problema) ed il problema principale è che la cover posteriore si è leggermente aperta nella caduta(lo so basta una semplice sostituzione di quest’ultima per farlo passare tranquillamente in assistenza) ma è probabile che al centro assistenza non lo ritirino per questa stupidaggine!!