iphone3g non riconosciuto su porta USB (itunes)

Salve come da titolo il mio iphone non viene piu’ riconosciuto dal pc.
Ogni volta che lo collego dice: Periferica USB non riconosciuta…
Ho provato col reset recovery e col DFU, ma niente da fare, mi dice sempre : Periferica USB non riconosciuta.

Cosa devo fare?

Ho un 3g cpn firm 3.0 e jailkerato.

Spero di una vostra risposta e nell’attesa vi auguro di trascorrere una buona giornata.

N.B.
Con l’adattatore di rete collegato al cavo usb, l’iphone mi si carica, ma sul pc niente da fare.

Grazie ancora e a presto.:confused1:

Domanda (mia) stupidissima: hai provato con altre porte USB???
Prova anche a staccare tutti gli altri dispositivi collegati in USB (stampanti, hard disk esterni e via dicendo). Al posto tuo prima di dare per scontato che sia un problema dell’iphone proverei a collegarlo con un altro pc e vedere se ti da lo stesso tipo di problema.

Saluti dal Brigante…

salve grazie per la risposta. cmq si ho provato con altre porte usb… e poi ho anche provato su un altro pc e mi fa la stessa cosa. :frowning:

Nessuno sa come e cosa possa fare? è gia 2 volte che lo porto in assistenza :frowning:

Succedeva anche al mio collega e ha risolto , prima provando il mio, cambiando il cavetto.
Hai provato oltre che a cambiare porta usb ad usare un altro cavetto?

Si ho appena provato con un altro cavetto e mi fa lo stesso problema.
Il fatto e che se lo collego alla rete elettrica, l’iphone si carica.

Azz , speravo funzionasse anche per te …quello del mio collega faceva la stessa cosa , caricava la batteria ma non veniva riconosciuto da iTunes segnalando problemi con le porte usb … mi spiace speravo di aiutarti… :frowning:

Salve non so come ma qualcosino son riuscito a fare, ora da GESTIONE RISORSE la periferica non è piu’ sconosciuta, ma collegandola su porta USB 2, mi viene riconosciuta che è collagata su PORTA USB 1 e poi quando apro ITUNES mi esce questo errore:

Nessuno sa aiutarmi, gentilmente?

Ho paura che sia proprio andato e che dovrai mandarlo in assistenza :wink:

Mi sa proprio che è andato.
Ma è possibile che capitano tutti a me?
in 2 mesi lho portato in assistenza 2 volte.
Ora se lo mando in assistenza chissa’ quando lo riavro’ indietro, visto il mese di agosto son tutti in ferie :frowning:

Voi che mi dite ? E poi cosa gli devo dire all’operatore del centro assistenza ?

Grazie ancora :frowning:

Ci staranno massimo una settimana. :wink:
Sono molto veloci alla apple! :smiley:
All’operatore descrivi la situazione come hai fatto con noi :wink:

Sei sicuro max una settimana?
Siamo ad agosto e vanno tutti in ferie

se chiami in apple io ho chiamato lunedi e ieri è arrivato nuovo nuovo o almeno sembra nuovo magari è rigenerato

Si ho appena chiamato, ma mi sa che devo aspettare a lunedi che arriva la busta UPS e poi martedi’ che viene a ritirare il pacco, poi il tempo che arrivi a destinazione etc etc, mi sa che arrivera’ o lunedi o martedi della settimana prossima :frowning: